Federica Molly
Expert
Federica Molly

10 Aprile 2024


Naviga tra i post

I migliori tessuti anallergici se soffri di allergie di stagione

tessuti anallergici Mollyflex

Se anche tu sei alle prese con le allergie di stagione, sai quanto possa essere importante trovare soluzioni per proteggere la nostra salute e la qualità del riposo. Una di queste soluzioni è proprio la scelta di tessuti anallergici per rivestire il proprio materasso e i guanciali, sia in camera da letto che nel resto della casa. Scopriamo insieme quali tessuti possono aiutarci a tenere lontani quei fastidiosi sintomi allergici!

Trattamento Health Protection: protezione totale per un riposo sicuro

Immagina di avvolgerti in un abbraccio protettivo ogni notte mentre dormi. Questo è esattamente ciò che offrono i tessuti trattati con la tecnologia antibatterica Health Protection! Questo trattamento speciale rende i tessuti immuni dagli attacchi di batteri, microrganismi e muffe, creando un ambiente sicuro e igienizzato per il nostro riposo. E il bello è che mantiene la sua efficacia anche dopo diversi lavaggi, quindi puoi dormire sereno per un bel po’ di tempo!

La fibra di soia: il “cashmere vegetale” per un riposo di lusso 

Ti piace la sensazione di avvolgenza che regalano i tessuti morbidi e soffici, come il cashmere o la seta? Allora la fibra di soia è il tessuto che fa per te! Conosciuta anche come “cashmere vegetale”, questa fibra è non solo morbida e piacevole al tatto, ma anche antibatterica e traspirante. E sai cosa è ancora meglio? Può essere combinata con altre fibre naturali per offrire un comfort sostenibile senza pari. 

Natur Comfort 3458 1027x633 1
Materasso Natur Comfort con rivestimento in fibra di soia.

Freschezza e protezione antibatterica con il tessuto X-static 

Il tessuto X-static in fibra d’argento è la scelta ideale per chi ama dormire in un ambiente fresco e protetto. Grazie alle sue proprietà antibatteriche durature, questo tessuto ti aiuta a dormire meglio, respingendo i batteri e gli acari. In più, è traspirante e fresco sulla pelle: un vantaggio in più nella stagione estiva, quando il caldo può disturbare la qualità del riposo notturno. 

medical x static
Materassi Medical X-Static con tessuto in fibra d’argento.

Il Materasso Giusto per un Sonno Sereno

Per completare il tuo santuario di benessere, non dimenticare di scegliere il materasso giusto! Se soffri di allergie, opta per i materassi in memory foam con imbottiture anallergiche e rivestimenti antiacaro. E assicurati che il rivestimento sia lavabile ad alte temperature per mantenere tutto fresco e pulito. 

Scegliere tessuti anallergici è un piccolo, ma importante passo per affrontare le allergie di stagione e migliorare la qualità del sonno. Non solo ci aiutano a ridurre i sintomi e a dormire meglio, ma ci permettono anche di creare un ambiente sicuro e accogliente in cui riposare serenamente. 

Hai bisogno di una consulenza personalizzata per scegliere il tuo nuovo materasso anallergico? Contattaci, saremo felici di aiutarti!