Termini e Condizioni

È con grande piacere che vi diamo il benvenuto sul sito web www.mollyflex.it  (di seguito denominato il “Sito”), il sito web ufficiale di Mollyflex.

Vi chiediamo di leggere con molta attenzione i termini e le condizioni (di seguito, “Termini e condizioni”) che disciplinano il rapporto tra Mollyflex ed ogni Utente con riferimento all’utilizzo del Sito, di stamparne una copia o di salvarla su supporto durevole e di conservarla. Salva l’applicazione delle disposizioni di legge inderogabili, le relazioni tra Mollyflex e gli Utenti sono disciplinate dai Termini e condizioni, che sono considerati letti e accettati dagli Utenti. Gli Utenti sono invitati a non utilizzare il Sito qualora non ritengano di accettare i Termini e condizioni.

Mollyflex si riserva di modificare periodicamente i Termini e condizioni pubblicandone una versione aggiornata sul Sito. Il vostro utilizzo del Sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse.
 

Identità della società

La titolare e gestrice del Sito è Mollyflex, 800 400 460 , [email protected]

I prodotti presenti sul Sito sono venduti da Mollyflex, con sede legale in Via XX Settembre n° 24 – 25124 Brescia partita iva 031100700988, iscritta nel registro delle imprese di Brescia con il numero di REA BS-505834.
 

Accuratezza del contenuto

Mollyflex compie ragionevoli sforzi affinché le informazioni pubblicate siano esatte ed aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la totale assenza di errori sul Sito. Le informazioni ed i documenti pubblicati, infatti, potrebbero contenere dati inesatti o errori tipografici. In ogni caso, i pesi, le dimensioni ed i volumi dei prodotti sono indicativi; inoltre, nonostante venga compiuto ogni ragionevole sforzo per garantire la visualizzazione nel modo più accurato possibile dei colori dei nostri prodotti, è impossibile fornire alcuna assicurazione che i colori visualizzati sullo schermo dall’Utente riflettano esattamente quelli dei prodotti in consegna.

Mollyflex si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione, i contenuti del Sito e delle note legali, in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e senza pubblicare e/o inviare alcuna informazione al riguardo.

L’accesso al Sito e la sua fruizione potrebbero subire, in tutto o in parte, delle interruzioni; inoltre, il medesimo Sito ed il server che lo rende disponibile potrebbero contenere virus o altri elementi dannosi. In ogni caso, Mollyflex non è e non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali danni di qualsiasi natura causati, direttamente o indirettamente, dall’accesso al Sito, dall’impossibilità di accedervi e dal suo utilizzo.
 

Prezzi

Il prezzo di vendita di ciascun prodotto è quello pubblicato sul Sito nel momento in cui l’Utente invia il relativo ordine di acquisto. Tale prezzo viene confermato nella e-mail con cui Mollyflex attesta la ricezione dell’ordine di acquisto (cfr. articolo 4.4 che segue).

Tutti i prezzi pubblicati sono in euro e includono l’IVA. Le spese di spedizione non sono comprese; tali spese vengono indicate in sede di formazione dell’ordine di acquisto.

Qualora dovesse essere rilevato da Mollyflex un manifesto errore nell’indicazione del prezzo dei prodotti ordinati o delle spese di spedizione, l’Utente verrà informato al più presto e gli sarà offerta l’opzione di confermare l’ordine al prezzo corretto o di cancellarlo. In quest’ultimo caso, Mollyflex rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione con cui l’Utente la informa della scelta di cancellare l’ordine.

Accettazione dell’ordine di acquisto e perfezionamento del contratto di vendita

Il contratto di vendita si conclude con l’accettazione dell’ordine di acquisto da parte di Mollyflex ai sensi dell’articolo 4.5 che precede.

Mollyflex  si riserva il diritto di respingere un ordine, totalmente o parzialmente, nei seguenti casi:

  • se il prodotto non è disponibile;
  • se gli estremi di pagamento forniti sono inesatti o non verificabili;
  • se il sistema di sicurezza segnala un ordine come insolito o potenzialmente fraudolento;
  • se c’è motivo di credere che la persona che effettua l’ordine non abbia 18 anni compiuti;
  • se c’è motivo di credere che la persona che effettua l’ordine sia un rivenditore;
  • se non è possibile effettuare la consegna all’indirizzo fornito;
  • in caso di forza maggiore.
     

Mollyflex si impegna a fare tutto quanto ragionevolmente possibile per consegnare i prodotti entro le scadenze indicate nelle relative accettazioni degli ordini. Tali scadenze sono indicative e Mollyflex non assume alcuna responsabilità circa il loro rispetto. In ogni caso, laddove non sia possibile rispettare tali scadenze, Mollyflex informerà l’Utente entro 30 giorni dalla ricezione del relativo ordine. La comunicazione erronea di un indirizzo è responsabilità dell’Utente e può comportare ulteriori spese che saranno recuperate presso l’Utente.

Tutte le merci saranno spedite da Mollyflex. Qualora il prodotto non fosse consegnato entro i tempi indicati, contattare Mollyflex all’indirizzo di posta elettronica [email protected] segnalando il numero dell’ordine. In caso di mancata ricezione del prodotto entro 30 giorni dalla data dell’accettazione del relativo ordine, l’Utente ha la possibilità di recedere dal contratto, ottenendo la cancellazione del medesimo ordine ed il rimborso integrale del prezzo pagato.
 

Diritto di recesso

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla consegna del/i prodotto/i. Il diritto di recesso non è applicabile ad articoli personalizzati.

La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso, ai sensi dell’articolo 67 del Codice del consumo.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:

Passaggio 1:  inviare una comunicazione scritta alla sede di Mollyflex, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine e della volontà di recedere dal contratto di vendita. In ogni caso, la comunicazione può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo [email protected], a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Passaggio 2:  Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, Mollyflex comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti; in particolare, la Società invierà, via e-mail, una etichetta contenente tutti i dati necessari a garantire una corretta spedizione (i dati dell’Utente, l’indirizzo di consegna, i dati identificativi del corriere ed il numero di telefono del medesimo corriere per concordare il ritiro del prodotto presso l’Utente, ecc.). I costi di spedizione inerenti alla restituzione dei prodotti sono a carico dell’Utente e verranno comunicati con la suindicata e-mail.

Passaggio 3: Imballare il Prodotto (possibilmente con l’imballaggio originale, le etichette autentiche, gli accessori, le istruzioni per l’uso ed i fogli di garanzia). L’utilizzo dell’imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto. Stampare l’etichetta inviata da Mollyflex e applicarla con nastro adesivo al(ai) pacchetto(i);

Passaggio 4: Spedire il prodotto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione delle istruzioni per la riconsegna (ossia, l’e-mail con l’etichetta);

Passaggio 5: Mollyflex provvederà al rimborso delle somme versate dal Consumatore entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione relativa alla volontà di recedere dal Contratto, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, dal medesimo Utente, incompleta o danneggiata. In tal caso, Mollyflex informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell’impossibilità di accettare il reso.

La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito.
 

Limitazione di responsabilità

Salvo quanto previsto dal Codice del consumo a tutela dei consumatori, mollyflex non assume alcuna responsabilità per ogni eventuale danno derivante dall’utilizzo del Sito, da difficoltà nell’accedervi o nel fruire delle relative funzioni, contenuti o link verso altri siti, salvo in caso di colpa grave o dolo.

Inoltre, Mollyflex non assume alcuna responsabilità con riferimento a:
(a) qualsiasi perdita non prevedibile dalle parti contrattuali nel momento in cui il contratto di vendita è stipulato e correlata alla fornitura dei prodotti e relativi servizi o al loro uso;
(b) qualsiasi perdita non dovuta ad un inadempimento della Società;
(c) perdite inerenti ad attività commerciali.

In ogni caso, la responsabilità di Mollyflex è, comunque, limitata e non può eccedere il prezzo di acquisto dei prodotti.
 

Garanzia

Al contratto si applicano gli articoli da 128 a 135 del Codice del consumo. Mollyflex consiglia di conservare sempre copia dei documenti inerenti all’acquisto, quali l’ordine, la fattura, la bolla di consegna, ecc. 

Mollyflex  è responsabile nei confronti dei Consumatori per qualsiasi difetto di conformità manifestatosi entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna della merce. Il Consumatore decade dal diritto alla garanzia se non denuncia il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla scoperta. La denuncia deve essere effettuata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento spedita a Mollyflex, Via Carpenedolo, 87 46043 Castiglione delle Stiviere .In ogni caso, l’azione volta a far valere i difetti di conformità si prescrive in 26 (ventisei) mesi dalla consegna della merce. 

Mollyflex prenderà in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi 6 (sei) mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico di Mollyflex, in quanto si presume che detti difetti esistano sin dal momento della consegna; (ii) decorsi sei mesi dalla consegna, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, Mollyflex si riserva di chiedere al Consumatore il rimborso del costo – che verrà preventivamente indicato – sostenuto per la verifica. 

Il Consumatore può chiedere, a sua scelta e senza sostenere alcuna spesa, la riparazione o la sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Si considera eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; b) dell’entità del difetto di conformità; c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore. 

Le riparazioni o le sostituzioni verranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta. 

Il Consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) Mollyflex non provveda alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore.
 

Contatti. Domande, reclami, commenti e contatti di servizio

Tutte le comunicazioni possono essere inviate via e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
 

Limitazione d’uso e diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e le denominazioni commerciali utilizzati in questo Sito sono coperti da diritti di privativa. L’Utente non è autorizzato a utilizzare o riprodurre tali marchi, nomi e denominazioni, poiché ciò potrebbe costituire violazione dei diritti dei rispettivi titolari. Il design, l’organizzazione delle funzioni, i testi, i documenti, i video e tutti gli altri materiali del Sito sono protetti da copyright di Mollyflex o dei suoi fornitori. L’Utente è autorizzato a copiare elettronicamente e stampare parti del Sito solo nei limiti in cui sia necessario per effettuare un ordine. L’Utente non è autorizzato a fare altro uso delle informazioni e dei materiali del Sito, inclusa la riproduzione, modifica, distribuzione o (ri)pubblicazione per fini diversi da quelli sopraindicati. L’utente che desidera utilizzare materiali e informazioni del Sito è tenuto a ottenere una preventiva autorizzazione da parte di Mollyflex.
 

Uso delle vostre informazioni e suggerimenti in merito al Sito

Mollyflex si riserva di utilizzare, a sua discrezione e senza riconoscere alcuna remunerazione o accredito, ogni materiale, informazione, suggerimento e commento che gli Utenti le inviino, anche in merito al Sito o al modo in cui Mollyflex conduce le sue attività. Tuttavia, l’uso da parte di Mollyflex di informazioni mediante le quali gli Utenti possano essere identificati (quali, nome, indirizzo, numero di previdenza sociale e numero di telefono) è soggetto alla Politica sulla privacy del Sito (cfr. articolo 17 che segue).
 

Uso dei suggerimenti da voi inoltrati a Mollyflex in merito a nuovi prodotti, caratteristiche o processi

Mollyflex ha il diritto di conservare il materiale ad essa inoltrato, di farne copie e di custodirlo nei suoi archivi.
 

Politica sulla privacy

La privacy degli Utenti è estremamente importante per Mollyflex; desideriamo essere certi che siate al corrente della nostra policy al riguardo e che approviate il modo in cui potremo trattare i vostri dati personali. La nostra Politica sulla privacy è disponibile alla consultazione sul nostro sito nell’apposita pagina dedicata.
 

Normativa applicabile e foro competente

I presenti Termini e condizioni sono disciplinati esclusivamente dalla legge italiana.

Fermo restando quanto stabilito dall’articolo 63 del Codice del consumo in relazione a procedimenti in cui sia parte un Consumatore, competente a decidere in merito a qualunque controversia dovesse insorgere con riferimento alle presenti Condizioni generali è il Foro di Brescia.
 

Totalità dell’accordo

I presenti Termini e condizioni sostituiscono tutti gli altri termini precedentemente applicati all’Utente.

Qualora uno qualsiasi dei Termini e condizioni fosse dichiarato nullo, invalido o non applicabile, gli altri termini e condizioni rimarranno validi e la parte dichiarata nulla e invalida resterà in vigore entro i limiti di legge.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, l’Utente dichiara di avere preso visione delle seguenti clausole e di approvarle specificatamente: articolo 2 “Accuratezza del contenuto”; articolo 11 “Limitazione di responsabilità”; articolo 18 “Normativa applicabile e foro competente”.