Negozi
Contatti
14 ottobre 2014

Per combattere la cervicale occorre un materasso e un cuscino giusto

Per combattere la cervicale occorre un materasso e un cuscino giusto

Si dorme in media un terzo della giornata, ecco perchè la qualità del sonno è fondamentale per prevenire disturbi fisici tra i quali il più frequente riguarda la cervicale. Un colpo di freddo, stress e posture scorrette, una vita sedentaria o un colpo di frusta sono solo alcuni dei fattori che possono scatenare il dolore cervicale.

Materasso e cuscino divengono senza ombra di dubbio strumenti importanti per garantire la corretta postura del nostro corpo durante le ore di sonno.

Acquistare un materasso e un cuscino adeguati al supporto cervicale è una delle migliori soluzioni per affrontare il problema e offrire maggior sollievo al corpo.

In generale, il materasso deve essere abbastanza soffice e realizzato possibilmente in Memory Form o Polygel.  Questi due materiali antidecubito permettono di evitare pressioni anomale limitandole anche nella zona interessata, diminuendo l’insorgere di dolori cervicali e migliorando la circolazione e la mobilità delle articolazioni. 

Due esempi di materassi Mollyflex che hanno queste caratteristiche sono il materasso Memo Artic e il materasso Memo Deluxe Trapuntato. Entrambi presentano uno strato realizzato con schiuma poliuretanica a base acquosa, esclusivamente ecologica (Polygel per il Memo Artic e Viscofoam Waterlily per il Memo Deluxe Trapuntato ), elastica e traspirante che permetta al corpo di mantenersi asciutto evitando ristagni di umidità nel materasso che possono intaccare le articolazioni e causare dolori cervicali.

Come per il materasso anche la scelta del guanciale è fondamentale per garantire un sostegno ottimale alla zona cervicale.
Per prevenire l’insorgere di dolori al mattino, è consigliabile acquistare un cuscino ergonomico e capace di favorire una postura corretta durante il sonno, come il  guanciale Moontex Cervical o il guanciale Moontex  Air-Cervical. Entrambi hanno una speciale forma ondulata studiata per garantire il giusto sostegno al collo e la corretta postura della testa in ogni posizione di riposo.

È fondamentale quindi fare la giusta scelta durante l’acquisto del materasso e del guanciale, tenendo ben presente i disturbi dei quali si soffre maggiormente. Se poco convinti e estranei all’argomento Mollyflex mette a disposizione il proprio personale altamente specializzato che saprà consigliarvi al meglio durante le fasi del vostro acquisto.  Per qualsiasi informazione potete comunque contattarci o scrivere una mail a info@mollyflex.it o telefonare al nostro numero verde 800 400 460 un incaricato sarà pronto a rispondere alle vostre domande.

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.