La fibra di Tencel è una fibra puramente naturale composta da cellulosa che costituisce la parte principale delle cellule vegetali. Il materiale di partenza del Tencel è il legno - una materia prima naturale, rigenerabile. La cellulosa viene estratta dal legno - che rappresenta la materia prima sia per la carta che per l'ovatta - e viene in seguito lavorata e trasformata in Tencel.
Essendo costruito da 100% di cellulosa, Tencel soddisfa tutte le esigenze dell'industria tessile attuale. Il processo di produzione è compatibile con l'ambiente, la fibra è completamente biodegradabile ed ecologica nelle lavorazioni successive.
Come tutte le fibre naturali, al contatto Tencel dà una sensazione estremamente piacevole di morbidezza. Il comfort è garantito anche dalla sua ottima capacità traspirante, cioè quella di far passare l'aria e assorbire l'umidità.
Il procedimento di fabbricazione, messo a punto dopo anni di ricerca, si distingue per:
Il processo di fabbricazione del Tencel si distingue per l'elevato grado di non inquinamento. Il materiale da cui nasce la fibra è il legno dal quale viene estratta la cellulosa e quindi lavorata e trasformata in Tencel. Totalmente biodegradabile ed ecologica, la fibra di Tencel viene utilizzata per la fabbricazione di tessuti per materassi, rivestimenti, abbigliamento sportivo ecc.
Per te o per la tua famiglia in pochi semplici step
1 Seleziona PayPal al momento del pagamento.
2 L’opzione “Paga in 3 rate” comparirà se disponibile, selezionala.
3 Riceverai un riscontro rapido.
4 Completa il tuo acquisto.
Visualizza la scadenza delle tue rate in qualsiasi momento dall’app PayPal e dal tuo conto.