Negozi
Contatti

Garanzia

Il materasso è composto da materiali di ultima generazione ecologici, ecocompatibili e proiettati all’ economia circolare. I prodotti utilizzati sono ad elevata densità in uso nel settore ospedaliero.

Per renderlo orto-anatomico sono stati utilizzati principalmente materiali in poliuretano HT (High Tech) con straordinarie capacità di ripristino della forma originaria e traspirazione e/o molle insacchettate per garantire movimenti indipendenti.

La certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001/2015 con una impostazione di sistema UNI EN ISO 13485/2016 per l’attività di progettazione, fabbricazione, vendita, franchising e commercializzazione di materassi, guanciali, letti, reti, coperte, poltrone motorizzate e non, federe in tessuto e gomma, accessori ed articoli per il sonno, sta ad attestare che la nostra organizzazione gestisce secondo precise regole tutte l’attività a vantaggio della clientela.

Tutto ciò con il preciso scopo di fornire sempre prodotti e servizi:

GARANZIA

Per GARANZIA si intende il ripristino della conformità del materasso per difetti che potrebbero manifestarsi nei successivi 7 anni dalla consegna del prodotto.

  • in linea con la destinazione d’uso, con quanto richiesto dal mercato ed in sintonia con lo stato dell’arte;
  • con un livello di caratteristiche tecniche e tecnologiche rispondenti a quanto richiesto dal Cliente/Committente ed imposto dalla legislazione e dalle normative vigenti;
  • a supporto della filiera di distribuzione (distributore, negozi, cliente finale);
  • in grado di conseguire e perseguire sempre la soddisfazione del cliente.
  • La Garanzia è valida solo se il prodotto è in perfette condizioni igieniche.

INFORMAZIONI GENERALI

Il referente della Garanzia è il rivenditore presso il quale si è effettuato l’acquisto.

Sarà lo stesso rivenditore ad accertare in accordo con Mollyflex i difetti emersi.
Una volta ripristinata la conformità, la garanzia prosegue fino al termine dei 7 anni previsti. Fa fede, quindi, la data del primo acquisto e non quella del ripristino della conformità. Il materasso o la sua componente sostituiti diventeranno proprietà di Mollyflex che, verificata la causa del difetto, lo smaltirà secondo le norme vigenti.
Il materasso è garantito 2 anni per la fodera e 7 per il nucleo. Il tutto secondo la legislazione vigente e pertinente.
Nel caso in cui venga accertato un difetto, il prodotto potrà essere ripristinato nella sua conformità interamente o in una sua componente quando questo è costituito da elementi separati (nucleo interno e fodera removibile), secondo il seguente schema:
- fino a 2 anni dopo la data di acquisto, ripristino della conformità al 100% del valore;
- 2/7 anni dopo la data di acquisto, ripristino della conformità al 50% del valore.

VALIDITA’ DELLA GARANZIA 

La garanzia è riconosciuta dietro presentazione della fattura, ricevuta fiscale o scontrino nei quali deve essere presente e leggibile la data d’acquisto. Il materasso può essere imballato steso oppure pressato ed arrotolato.

In caso di acquisto del materasso con imballo pressato ed arrotolato procedere in questo modo:

  • tagliare l’imballo con forbici a punta arrotondata prestando molta attenzione non tagliare e/o bucare il tessuto;
  • una volta aver separato il materasso dall’imballo, per prima cosa, non lasciate l’imballo stesso a portata dei bambini ed attendere 12 ore perché il prodotto torni alla forma originaria;
  • tolleranza delle dimensioni: larghezza +/- 2cm.; lunghezza +/-2cm; altezza +/-1cm. oppure 10% (a seconda del valore minore). Il prodotto è soggetto nel tempo ad un normale deterioramento. Per evitare di accelerare questo processo si rende necessario attenersi ai seguenti accorgimenti:
  • il materasso deve essere posto su reti con doghe in faggio di larghezza massima di mm. 68 oppure su funghi oppure su reti ibride (doghe+funghi);
  • la rete deve avere il numero di doghe ≥ 13;
  • l longherone centrale delle reti a doghe non deve presentare curvature verso il basso. Se così non fosse sostituire immediatamente la rete;
  • on utilizzare reti con maglie metalliche. IMPORTANTE: Qualora il materasso, posto sulla base corretta, risultasse avere una portanza sensibilmente diversa è da ricondurre sia alla temperatura presente nella sala espositiva che ai periodi di passaggio stagionale, soprattutto, dal freddo al caldo.

LA GARANZIA È NULLA NEI SEGUENTI CASI:

  • Qualora il materasso sia in condizioni igieniche non idonee, in particolare se sono presenti dei liquidi organici (Tutela della salute dei lavoratori / evitare la contaminazione delle linee produttive interessate alla riparazione); Quando il materasso è stato posto per oltre 30gg su basi o reti non idonee;
  • Quando il difetto deriva dalla mancata manutenzione, dall’uso improprio, o da danni, anche accidentali provocati dall’utilizzatore; Danni provocati dal trasporto o movimentazione non contestati all’atto della consegna;

Formazione di muffa dopo 3 mesi dall’utilizzo (dopo questo periodo il fenomeno si manifesta a causa dell’ambiente esterno)

Per prestazioni e/o caratteristiche puramente soggettive che è possibile verificare al momento dell’acquisto.

I sistemi di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001/2015 e UNI EN ISO 13485/2016 impongono all’azienda il rispetto delle caratteristiche relativamente ai materiali ed ai processi di produzione.

NORME D’USO E MANUTENZIONE:

COSA FARE

  • per proteggere al meglio il prodotto utilizzare il coprimaterasso Mollyflex;
  • far prendere aria al prodotto ogni 3 mesi, tenendolo sollevato dalla rete per 6 ore;
  • ruotare il materasso testa piedi ogni 3 mesi.
  • lavare la fodera, in caso di materasso sfoderabile, secondo le indicazioni riportate sulle etichette;
  • privilegiare l’utilizzo di lenzuola 100% cotone.

COSA NON FARE

  • non esporre il materasso al sole;
  • non utilizzare il materasso in ambienti con umidità inferiori al 65%;
  • non utilizzare termo-coperte che riscaldano mediante resistenze;
  • non agire a strappo sulle maniglie, che servono per posizionare il materasso sulla base e non per sollevarlo e/o trasportarlo;
  • non versare liquidi sul materasso;
  • non saltare sul materasso;
  • per le istruzioni specifiche fare riferimento al libretto manutenzione o all’etichetta cucita al materasso;
  • tutti gli usi non consentiti sono vietati. PILLING Per Pilling si intende la formazione di pallini in superficie.

Questo fenomeno è causato da biancheria da letto o indumenti in poliestere che attraverso lo sfregamento creano energia elettrostatica.

I filati si legano tra loro e formano questi piccoli agglomerati di peluria.

Per limitare la formazione di pilling utilizzare biancheria 100% cotone.

Non è possibile comunque eliminare al 100% il Pilling in quanto causato dal normale utilizzo del prodotto.

Al fine di attivare la Garanzia Mollyflex è necessario collegarsi al sito www.mollyflex.it nella sezione “ATTIVA GARANZIA” e compilare i campi previsti.

Al termine dell`avvenuta attivazione, riceverà un e-mail di conferma.

Al fine di attivare la “Garanzia Mollyflex” è necessario compilare i campi indicati, riportando i dati anagrafici e i dati del prodotto acquistato. Una volta completata l’attivazione, riceverai una e-mail di conferma.

Al fine di attivare la “Garanzia Mollyflex” è necessario compilare i campi indicati, riportando i propri dati anagrafici e i dati del prodotto acquistato. Una volta completata l’attivazione, riceverai una e-mail di conferma.

Si prega di allegare un prova di acquisto del tuo prodotto (immagine scontrino, pdf fattura, ecc...):

Puoi caricare immagini, documenti oppure pdf.

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.