Materassi ortopedici

Una delle caratteristiche principali dei materassi prodotti da Mollyflex è quella di essere ortopedici.

Materasso Ortopedico

Lo studio tecnologico applicato ai materiali e alle tecnologie costruttive ha portato l’azienda a produrre materassi ortopedici di alta qualità, in grado cioè di offrire un corretto sostegno del corpo durante la notte per offrire la possibilità di avere un sonno rilassante e che favorisca il benessere della persona. Inizialmente l’aggettivo ortopedico era considerato un sinonimo di rigido, nel senso che la credenza generale era quella che dormendo su un materasso più rigido il corpo si mantenesse in posizione eretta offrendo un beneficio alle articolazioni. In realtà, studi scientifici hanno dimostrato come questa credenza fosse un mito da sfatare perchè la caratteristica principale che un materasso deve avere affinchè sia ortopedico deve essere innanzitutto anatomico o ergonomico. Esso deve, cioè, sostenere il corpo seguendo le forme dello stesso durante tutte le fasi del risposo, garantendo una corretta posizione degli arti e della colonna vertebrale, mantenendo un sostegno fattivo e costante. Per questo molti dei materassi ortopedici prodotti da Mollyflex sono realizzati con diverse tipologie di materiali che possono spaziare dal memory foam al lattice, passando per i nuovi materiali e tessuti più innovativi.

Come scegliere il materasso ortopedico più adatto?

In assoluto non esiste un materasso ortopedico migliore di un altro, ma esiste un tipo più performante per ogni persona. Sono infatti molte le caratteristiche che concorrono a rendere un materasso ortopedico più adatto, come ad esempio il peso della persona, dal momento che in base ad esso la pressione che viene esercitata dal materasso sarà maggiore o minore. In linea generale, corporature più robuste preferiranno materassi tendenzialmente più rigidi perchè riescano a sopperire meglio alla pressione del corpo e a supportare correttamente il sostegno su tutta la superficie. Diversamente, le persone con fisicità più leggera potranno preferire materassi ortopedici più morbidi, non gravando troppo sulla struttura interna del materasso non avranno l’esigenza di un sostegno così massiccio. In generale, però, si tende a preferire un materasso che consenta di mantenere una postura comoda e naturale, che svolga la sua funzione ortopedica sfruttando la capacità ergonomica di adattarsi alle forme del corpo. 

Maggiori informazioni sui materassi ortopedici?

Se desiderate maggiori informazioni o una consulenza personalizzata per la scelta del materasso ortopedico più adatto alle vostre esigenze, potete visitare il nostro showroom dove personale esperto e qualificato sarà in grado di consigliarvi la migliore soluzione. Diversamente se avete una richiesta specifica, potete contattarci e saremo lieti di rispondere celermente ad ogni vostra richiesta.

Condividi su