Materassi anallergici

L’utilizzo di tessuti e materiali anti-allergici è alla base del processo di progettazione di materassi anallergici.

Materassi anallergici

Mollyflex in questo campo ha lavorato molto e ha unito diverse tipologie di tecnologie in grado di concorrere alla realizzazione di materassi totalmente anallergici e antiacaro. Infatti per lenire i problemi che insorgono a causa di batteri che si sviluppano all’interno del letto e che possono causare fastidi e problemi di carattere respiratorio, è importante che il materasso sia il quanto più possibile refrattario a questi agenti batterici. A tal proposito Mollyflex utilizza una speciale fibra anallergica di poliestere, ovvero una particolare fibra termolegata con proprietà anallergiche ad alta traspirabilità e resilienza. Questa fibra anallergica utilizzata per i materassi è resistente e duratura e consente di essere lavata in acqua a 30°C, garantendo così la massima igiene e pulizia.

L’utilizzo di materassi anallergici può ridurre in modo drastico l’insorgenza di problematiche legate alle allergie, soprattutto a quelle della polvere e agli acari. A tal proposito Mollyflex utilizza l’innovativo sistema Silver Safe basato sull’utilizzo degli ioni d’argento. Infatti la fodera antibatterica contiene questi ioni d’argento che hanno una specifica funzione di agente batteriostatico, in grado dunque di interrompere le funzioni critiche dei microrganismi necessarie per la generazione di cellule nella riproduzione dei batteri.

La nostra salute passa inevitabilmente dall’utilizzo di un materasso che sia in grado di ridurre i nostri problemi di allergie e per questo motivo Mollyflex con la nuova linea di materassi anallergici ha trovato un valido modo di risolvere il problema.