Negozi
Contatti

Materasso in poliuretano

Inserito tra i materiali di nuova generazione, il poliuretano espanso per i materassi sta avendo un notevole successo grazie alle qualità che lo rendono particolarmente resistente, indeformabile e traspirante.

Materasso in poliuretano

Per questo motivo, Mollyflex propone una gamma di materassi in poliuretano di alta qualità, disponibili sia nella versione letto singolo che letto matrimoniale, con personalizzazioni per quanto riguarda le misure extra-large. Il poliuretano espanso è, infatti, un materiale di derivazione plastica ottenuto dalla miscelazione di due componenti che, a contatto con l’acqua come reagente, danno luogo alla tipica schiuma che è il materiale con il quale vengono realizzati questi materassi di ultima generazione. Tra le caratteristiche peculiari che possono vantare i materassi in poliuretano espanso, quindi, c’è sicuramente l’igiene e la salute dell’ambiente, in quanto non contengono CFC e altri solventi dannosi per l’ecosistema ambientale.

Ma, nello stesso modo, i materassi in poliuretano sono assolutamente resistenti, ergonomici e soprattutto anallergici. Questo perché le particolari schiume di poliuretano espanso sono a cellula aperta, ovvero realizzate con celle di dimensioni maggiorate, che consentono di aumentare sia l’areazione della materia che l’elasticità del materasso. Tutte queste caratteristiche fanno del materasso in poliuretano espanso l’elemento ideale da collocare in contesti ben areati, soprattutto se rivestiti con imbottitura e tessuti anallergici consente di risolvere a pieno tutti i problemi di allergie legate alla proliferazione degli acari della polvere. Un’altra funzione speciale che consente il poliuretano è quella di definire la densità, ossia la capacità di definire la capacità del materasso di reggere pesi elevati, distribuendo in modo uniforme la pressione esercitata dalle varie parti del corpo (possibilità di definire una densità personalizzata in funzione delle esigenze).

È quindi possibile affermare che si tratta in assoluto di uno dei materiali più indicati per realizzare materassi, perché il coefficiente di gradimento del pubblico è dato dalla qualità del poliuretano che lo rende anche molto durevole nel tempo, nel senso che non perde la caratteristica resistenza alla compressione anche dopo moltissime sollecitazioni.

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.