Negozi
Contatti

Reti a doghe

Per ottimizzare la resa di un materasso ortopedico, l’utilizzo di una rete a doghe può essere una soluzione ideale.

Reti a doghe

Per questo motivo Mollyflex ha studiato e progettato diverse soluzioni di piani letto utilizzando la tecnica delle doghe in legno sia nelle reti letto classiche, ma anche nelle reti letto matrimoniali, a castello e anche nelle innovative reti letto motorizzate. In dettaglio, Mollyflex utilizza speciali doghe in legno di faggio, composti da multistrato di legno allocati negli appositi alloggiamenti ricavati nel telaio di supporto. Le doghe nella versione standard hanno una dimensione di 68mm, ma possono avere larghezza variabile nelle versioni personalizzate e più avanzate, come ad esempio nelle reti a doghe motorizzate dove vengono utilizzate doghe più strette (38mm). Inoltre, alcune tipologie di reti a doghe utilizzano un doppio strato di doghe modulabili in alcune zone nevralgiche della rete, per fare in modo di aumentare la resistenza e il sostegno al peso del corpo in corrispondenza delle zone a maggiore sollecitazione. 

L’utilizzo delle doghe di legno nelle reti letto ha una funzione soprattutto ortopedica dal momento che rappresenta la soluzione più performante per offrire un sostegno uniforme e costante al materasso. In questo modo, sarà possibile avere un sonno riposante e sano, mantenendo a pieno regime le caratteristiche peculiari del materasso, e dando un sostegno costante su tutta la superficie in modo tale che la colonna vertebrale si mantenga in posizione corretta durante la notte. Di particolare importanza nel caso di letti matrimoniali, le doghe sono separate nelle due diverse zone del letto, in modo da ridurre al minimo gli scostamenti dovuti alle possibili differenze di peso ed alleviare il disturbo al partner derivato da movimenti notturni e altre cause. Per richieste personalizzate riguardanti la produzione di reti letto a doghe, Mollyflex produce reti su misura in cui sarà, inoltre, possibile settare autonomamente tipo e dimensione delle doghe in legno, in relazione alle dimensioni di larghezza e lunghezza della rete letto e degli eventuali accessori per favorire la corretta ridistribuzione della pressione corporea sul materasso. Per maggiori informazioni sulle reti a doghe, inviateci la vostra richiesta e saremo lieti di fornirvi una consulenza personalizzata.

Reti a doghe

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.