Quali materassi contrastano i dolori alla schiena?

Il mal di schiena è uno dei disturbi più diffusi tra la popolazione adulta e si manifesta per molteplici cause: sedentarietà, sforzi improvvisi ed eccessivi, difetti di postura e prolungate posizioni scorrette. Il materasso di buona qualità, pur non essendo un medicinale, incide favorevolmente sulla salute della nostra schiena poiché allontana il pericolo di posture sbagliate e promuove una maggior rilassatezza della colonna. Un buon materasso deve fornire supporto per le curve naturali e allineare le vertebre in modo da ridurre il peso a carico della colonna.

I materassi in poliuretano espanso e memory foam, grazie alla loro struttura a cellula aperta, rispondono in maniera ottimale a questa esigenza poiché, grazie all’elevata concentrazione di aria racchiusa al loro interno, si comprimono sotto le spinte delle parti curve e riempiono lo spazio dove il corpo rientra, migliorando la distribuzione del peso corporeo e riducendo la pressione sulle aree di contatto.
 

Caratteristiche principali del materasso in memory foam

Il materasso in memory foam è utile per chi soffre di mal di schiena per altri tipi di postura grazie alla sua capacità di adattarsi alle forme del corpo. Quando però ci si allontana dal materasso, il materiale ritorna alla sua forma originale. Un altro vantaggio del memory foam è quello di mantenere costante la temperatura del corpo, in quanto non va ad ostacolare in alcun modo la traspirazione cutanea e favorisce il mantenimento della temperatura migliore per l’organismo. Il tutto grazie ad una serie di fori presenti sul materassi che permettono di eliminare l’aria in eccesso.
 

I materassi Mollyflex ideali contro il mal di schiena

Medical x-static
Memo deluxe trapuntato
Phisyotech classic
Phisyotech gel
Memo artic
Memo top
Visco fresh
Polionda waterlily
Cubotto firm
Cubotto soft
Roma gold
Firenze platinum
Venezia coral
Mollywel top
Mollywell class