Negozi
Contatti

Come pulire i materassi non sfoderabili?

Sapendo che trascorriamo 1/3 della nostra vita sul materasso è bene che questo sia sempre pulito e igienizzato.

  1. Per prima cosa, nelle giornate più calde e soleggiate, dobbiamo esporre il materasso all’aria, facendo attenzione a non esporlo direttamente alla luce. Questo permetterà di arieggiare le fibre, andando ad eliminare gran parte degli acari che si trovano in superficie.
  2. Il secondo passo per eliminare la polvere ed acari è di aspirare con l’aspirapolvere l’intera superficie, ricordandosi di coprire con un panno leggero l’estremità del tubo dell’aspirapolvere e passarlo con una certa pressione su tutta la superficie e sulle parti laterali.
  3. Successivamente, puoi utilizzare il bicarbonato di sodio. Puoi versarne un piccolo strato su tutto il materasso e lasciarlo agire per circa un’ora; dopodiché aspira con cura tutto il prodotto con l’aspirapolvere. Questo renderà i tessuti più freschi e puliti.


Se il materasso dovesse presentare delle macchie di sudore, un rimedio può essere di passarle con un panno imbevuto di detergente neutro e, successivamente, rimuovere la sostanza con un panno imbevuto d’acqua.

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.