Negozi
Contatti

Fa male dormire con i propri amici a quattro zampe?

Dormire con il cane o con il gatto nello stesso letto è un’abitudine sempre più diffusa, è emerso infatti che circa la metà di proprietari di animali lo considera come un membro della famiglia a tutti gli effetti, ma fa bene o fa male condividere il letto con il nostro fidato amico? Contrastanti le opinioni in merito, secondo alcuni, infatti, non esisterebbero controindicazioni, mentre secondo altri, gli amici a 4 zampe sono dei veri e propri veicoli di malattie e infezioni. Esistono però dei pro e dei contro nel dormire con un animale domestico. Ovviamente di potenziali pericoli per la nostra salute esistono: come citato da un team di ricercatori dell'università di Davis, in California, che ha pubblicato una ricerca sulla pericolosità del condividere il proprio letto con fido o micio. Il consiglio migliore che si possa dare è quello di assicurarsi che il vostro animale goda di buona salute e che venga regolarmente controllato da un veterinario.Se invece guardiamo agli aspetti positivi, ce ne sono veramente tanti! Ormai da anni si studiano gli straordinari effetti che la compagnia di un animale domestico può avere sulle persone e quindi sulla nostra salute mentale e fisica.Se condividi il letto con il tuo “amico a quattro zampe” e meglio prendere dei piccoli accorgimenti.Per evitare che i batteri o gli allergeni presenti sul pelo del vostro animale entrino a stretto contatto con voi è preferibile lascialo dormire solo sopra le coperte, ancora meglio su una coperta appositamente poggiata per lui.Importante è anche far in modo che l’animale possa uscire dalla stanza in caso di necessità come per mangiare, bere o usare la lettiera.La mattina è una buona abitudine lasciar arieggiare la stanza e il materasso, rimuovendo le coperte, o sostituendole, dopo un lavaggio in lavatrice, che andrà effettuato più spesso del normale. Per questo ti saranno di grande aiuto i materassi ed i guanciali completamente sfoderabili con rivestimenti esterni lavabili in lavatrice ad alte temperature, questo farà si che verrano eliminati ogni possibile minaccia.Se volete dormire con i vostri animali nel letto, non c’è nessun problema. Mollyflex offre appositi materassi anallergici e antibatterici che consentiranno a voi e ai vostri piccoli amici di dormire bene in un ambiente sano e salubre.

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.