Negozi
Contatti

Cos'è il lattice? Che differenza c'è fra lattice e schiuma di lattice?

Il lattice è una resina naturale che viene estratta dalla pianta del caucciù (Havea). Per la realizzazione dei materassi in lattice si può utilizzare la resina naturale al 100% oppure miscele di lattice naturale e sintetico clonato sino ad arrivare a lastre composte unicamente con lattice sintetico.

  • Il lattice naturale è più elastico, leggero e forte.
  • Il lattice sintetico è più corposo, duro, ma più omogeneo e costante.

Inoltre nella fase di schiumatura del lattice possono essere aggiunte delle sostanze quali gesso, talco o che, essendo poco costose rispetto al lattice, diminuiscono i costi ma anche le qualità del prodotto finito.

La maggior parte dei materassi in lattice in commercio non superano il 25% di lattice naturale.

Fatta la miscela, a questa viene aggiunta una serie di sostanze naturali (come lo zolfo) permettendo così la "vulcanizzazione" del lattice, che da gommoso diventa elastico. Con l'aggiunta di saponi (agenti schiumanti) e di aria avviene l'Emulsione che diventa Schiuma (foam).

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.