Negozi
Contatti

Quali sono le caratteristiche del lattice?

Le principali caratteristiche del lattice possono riassumersi in 6 punti principali:

  1. Traspirabilità: La particolare architettura a microcellette intercomunicanti del lattice lascia che l’aria circoli liberamente.
  2. Igiene: grazie alle sue porprietà batteriche, germicide e fungicide, il lattice determina l'assoluta igiene e l’anallergicità dei prodotti.
  3. Elasticità: può subire grandissime deformazioni senza arrivare a rottura (fino a 10 volte la lunghezza originale).
  4. Antimagnetismo: i materassi 100% lattice sono una risposta concreta alla preoccupazione per gli effetti dei campi magnetici domestici sulla salute dell'uomo, in quanto non presentano parti metalliche nella loro struttura.
  5. Resilienza: La capacità di recuperare spontaneamente e rapidamente una dimensione quasi identica a quella originaria quando il carico viene eliminato.
  6. Anallergicità: il lattice in gomma è inoltre un ambiente ostile per alcuni microrganismi come l’acaro della polvere, che vive e prolifera con il calore e l'umidità. L'istituto Superiore della Sanità ha dichiarato che dal punto di vista dell'anallergicità "il materasso ed il cuscino ideali sono in lattice di gomma". (Ann.Ist.Super.Sanità, vol.31,n.3 (1995), pp. 343 350).

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.