Negozi
Contatti

Come funzionano i materassi con tessuti aromatherapy?

L'aromaterapia è un ramo della fitoterapia che utilizza gli oli essenziali per ottenere effetti benefici sulla salute. Peraltro l'olfatto, il più forte tra i cinque sensi, è l’unico attivo anche durante il sonno.
Qualunque sostanza aromatica, tende ad essere estremamente volatile e quindi a svanire rapidamente nell'aria se non conservata in modo adeguato entro contenitori a tenuta e rilascio graduale: è proprio questo il principio funzionale che consente l’utilizzo di un tessuto come vettore aromaterapico. Infatti, decine di migliaia e migliaia di microcapsule vengono depositate tra le fibre e ad esse agganciate in modo stabile e durevole. Durante il normale uso del materasso, l’attrito e la pressione del corpo sul tessuto provoca la rottura di parte delle microcapsule, con conseguente rilascio graduale degli oli essenziali per tempi molto lunghi e anche dopo numerosi lavaggi, offrendo così una gradevole fragranza di freschezza e di relax.

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.