Negozi
Contatti

I materassi in memory fanno sudare?

Il memory foam è un materiale di origine poliuretanica che ha rivoluzionato il concetto di riposo. Grazie alla tecnologia a cellula aperta, che reagisce alla temperatura corporea e si comprime in corrispondenza dei punti d'appoggio del corpo, il memory è in grado di modellarsi rispetto a qualsiasi tipo di postura e correggere la distribuzione del peso.

Proprio la tecnologia a cellula aperta, sinonimo di un prodotto di alta qualità, è in grado di assicurare la massima traspirabilità al materasso, poiché l'umidità, naturalmente prodotta dal corpo durante la notte, permea attraverso il materiale e viene rilasciata all'esterno evitando la formazione di sgradevoli ristagni di umidità.

Un primo suggerimento, dunque, è quello di rivolgere la massima attenzione alla qualità delle materie prime utilizzate, anche per quanto riguarda i tessuti di rivestimento e la biancheria (dalla fodera del materasso alle lenzuola) che è preferibile siano in materiali naturali o in fibre tecniche traspiranti.

Esistono poi soluzioni rivolte proprio ai più calorosi, ovvero materassi in memory a cui viene aggiunto uno strato di gel termoregolatore che accelera lo scambio di aria (e quindi di calore) con l'esterno, restituendo una sensazione di asciutto benessere.

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.