Negozi
Contatti

Quali sono le caratteristiche principali per un materasso ignifugo omologato?

Per definizione è ignifugo un materiale (o un prodotto) che non è sottoponibile a combustione o la cui combustione avviene con ritardo. La normativa attribuisce diverse classi di Reazione al fuoco valutando gli effetti dell’esposizione alla fiamma.

Abbiamo così :

  • ¨classe “0″ (zero) attribuita a quei materiali non soggetti a combustione ( ferro, acciaio, ecc);
  • classi a partire dalla “1″ ( poi “2″ , “3″ , ecc.) che indicano la incendiabilità del materiale / prodotto. Più è alto il numero, prima si ottiene la combustione: un materiale in classe 2 brucia prima di un materiale in classe 1.

Per i prodotti imbottiti (materassi, guanciali , divani ecc.) alla sigla della classe viene aggiunta la dicitura ”IM” (imbottiti) e la definizione completa è Classe 1 i M. La normativa italiana ha fissato nella Classe 1 i M* il requisito minimo di resistenza al fuoco , ed ha ben determinato le procedure di OMOLOGAZIONE della Classe medesima.

Scopri tutti i materassi Mollyflex ignifughi!

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.