Oeko Tex

La certificazione OEKO-TEX® Standard 100 viene rilasciata dall’Associazione Internazionale di Ricerca e Controllo nel Settore dell’Ecologia Tessile (OEKO-TEX®) e vale per tutto il settore tessile, dalle materie prime, ai semilavorati fino ai prodotti finiti, come i materassi. I prodotti tessili utilizzati per confezionare i materassi vengono sottoposti a rigorosi test che analizzano la presenza di eventuali sostanze nocive pericolose per la salute dell’uomo.

Quali sono le sostanze vietate?

Per poter stabilire se un prodotto sia idoneo per ottenere la certificazione, vengono effettuati numerosi test su eventuali sostanze nocive, che includono:

  • sostanze vietate per legge;
  • sostanze il cui uso è regolamentato dalla legge;
  • sostanze chimiche notoriamente nocive per la salute (ma non ancora regolamentate per legge);
  • parametri per la salvaguardia della salute.

Lo Standard identificato dall’Oeko-Text è molto importante, in quanto i requisiti richiesti vanno nettamente oltre le leggi nazionali esistenti.

Perché i materassi Mollyflex hanno ottenuto la certificazione?

Quelli proposti da Mollyflex sono materassi certificati OEKO-TEX® Standard 100 grazie all’alta qualità dei materiali utilizzati per il loro confezionamento.
L’ azienda infatti tende sempre a migliorare progressivamente la qualità dei materassi che mette in commercio in modo da assicurare ai suoi clienti il massimo confort ed elevati standard qualitativi.