Negozi
Contatti

Classe 1 IM

La certificazione che verifica la reazione dei prodotti tessili
La certificazione classe 1IM riguarda la reazione di molteplici prodotti tessili. In questa categoria di prodotti rientrano anche i materassi ed i guanciali o cuscini.

Quale funzione ha la certificazione?
L’allegato A1.5 del DM 26.6.1984 sancisce il metodo di prova, con il quale la certificazione definisce il sistema di classificazione dei materassi imbottiti; in base alla loro risposta al fuoco, dopo aver superato i test, questi vengono distinti in tre classi: 3 IM, 2 IM e 1 IM. La classe 1IM è la classe migliore, di qualità elevata, corrisposta solo a quei materassi che hanno superato tutti i test. La certificazione, una volta ottenuta, non autorizza la commercializzazione immediata dei materassi, ma costituisce parte della documentazione necessaria ad ottenere l'Omologazione del Ministero dell'Interno.

Quali vantaggi assicura la certificazione ai clienti?
In particolare, la certificazione assicura ai clienti l’ottenimento di articoli per il sonno che salvaguardano la loro salute. I materassi Mollyflex, infatti, hanno superato tutte le prove di reazione al fuoco, ottenendo, così, l’ambita certificazione classe 1IM. Questo dimostra come quelli aziendali siano materassi di alta qualità, realizzati per migliorare il riposo di ogni cliente.

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.