Soybean

Il tessuto per materassi realizzato con la fibra della soia

Quello presentato in questa sezione è un tessuto per materassi creato con la fibra della soia, elemento con proprietà proteiche, utile per un riposo salubre e confortevole. Elegante d'aspetto, luminosa come la seta, la soia è l'unica fibra proteica botanica al mondo. Dona un piacere palpabile al tatto e un senso di profondo benessere. È costituita da amminoacidi di eccezionale affinità con la pelle del corpo in grado di conferire l contatto della sua mano carezzevole una straordinaria sensazione di protezione e di benessere, come una "seconda pelle".

Perché mollyflex utilizza la soia per le sue fibre?

Da sempre la soia viene utilizzata in Oriente nell'industria alimentare, non solo per il suo alto valore nutritivo, ma anche per il suo elevato potere terapeutico. Il filo di soia viene estratto dall'olio attraverso un processo biotecnologico e gli scarti di lavorazione sono riutilizzati nella produzione di mangimi per animali. Le fibre naturali, orientate verso la salute, il benessere e l'ambiente hanno colto la molteplicità di effetti benefici di questa fibra tutta vegetale e assolutamente ecologica dalle proprietà antiallergiche, lenitive, rinfrescanti e antibatteriche. Grazie a queste caratteristiche, Mollyflex ha realizzato un tessuto per materassi che è un vero e proprio elisir di benessere.

SOYA

Perché scegliere il tessuto Soybean?

Mollyflex vuole rendere sempre più confortevole e sano il sonno dei propri clienti e, proprio per questo motivo, ha sviluppato un eccellente tessuto per materassi in soia. Fra le sue proprietà possiamo citare le seguenti:

  • Ottima capacità di traspirazione, permeabilità all'aria e capacità di trattenere il calore, come la seta, il cotone e la lana
  • Mano morbida simile al cashmere e una brillantezza simile alla seta
  • Caratteristiche di protezione per la salute, quali resistenza ai batteri e ridotta infiammabilità
  • Notevole solidità al colore e una buona resistenza alla luce e al sudore
  • Facilita il lavaggio e brevi tempi di asciugatura, comportamento anti-piega come i più moderni acrilici e superiore alla seta e al cotone
SOYA - Manutenzione dei tessuti
Condividi su