Sensovel

Il tessuto per materassi con un’ottima sensibilità tattile

Piacevole, confortevole e desiderabile. Il tessuto Sensovel utilizzato per i materassi Mollyflex garantisce la sensibilità tattile della seta, mantenendo però la massima traspirabilità e facilità di manutenzione.

Qual è la sensazione che il materasso vi darà mentre dormite?

Sensovel è realizzato con una particolare fibra di viscosa. Una fibra di oggi con le caratteristiche del dormire di ieri nel rispetto del mondo di domani. Dormire su un materasso realizzato con il tessuto Sensovel è estremamente piacevole, confortevole e desiderabile; infatti il tatto, la morbidezza, la lucentezza di questo tessuto donano all'utilizzatore una naturale sensazione di freschezza e di benessere che non si può dimenticare.

Valutazione comparativa - SENSOVEL

Quali sono i benefici del tessuto?

Anche la viscosa, così come altri tipi di fibra più conosciuti come il cotone, il lino, ecc. è una fibra cellulosica, ovvero una fibra tessile realizzata con un processo di "chimica pulita" realizzata cioè senza l'utilizzo di cloro e altre sostenze dannose per l'uomo e per l'ambiente, avente come base la polpa di legno. Le fibre di viscosa di Sensovel sono completamente biodegradabili e rispetto alle fibre cellulosiche naturali come il lino ed il cotone, offrono alcuni vantaggi "tecnici" come:

  • Purezza Assoluta
  • Regolarità della fibra
  • Proprietà qualitative costanti e controllabili

Come si può provvedere alla manutenzione del tessuto?

SENSOVEL manutenzione

La viscosa ha un'estetica simile alla seta con un tocco superbo e una conservazione dei colori ricchi e brillanti. Sensovel assorbe l'umidità, è traspirante e resistente all'uso. Non genera elettricità statica.  Per questo motivo MOLLYFLEX utilizza questa speciale tipologia di fibra per la realizzazione dei propri materassi in quanto consente una tattilità unica. Inoltre, il tessuto Sensovel garantisce una semplicità di manutenzione incredibile.

Condividi su