Caratteristiche sezione interna

Ogni materasso delle diverse linee prodotte da Mollyflex è costruito con delle speciali caratteristiche interne che conferiscono al materasso speciali funzionalità. Anche i diversi tipi di tecnologia applicata sono segnalati in ogni materasso Mollyflex e a seguire potrai scoprire di quali caratteristiche interne dispone il tuo materasso.

Materasso Arrotolabile

I materassi vengono arrotolati sottovuoto per una maggiore trasportabilità in quanto gli ingombri vengono ridotti del 90%. In più offre benefici al consumatore finale poichè garantiscono la massima igiene del materasso.

Barriera al Carbonio

La presenza nel tessuto del materasso della fibra di carbonio crea una barriera contro l’inquinamento elettromagnetico. Le caratteristiche morfologiche del carbonio creano una schermatura permanente che respinge tali radiazioni che oramai sono presenti in molteplici fonti che vanno dagli impianti per le telecomunicazioni agli elettrodomestici.

Kit Massaggi

Come optional è possibile applicare nella sezione interna del materasso Mollyflex lo speciale "kit massaggi".

Adatto per reti a motore

Questi materassi, grazie alla particolare conformazione della struttura interna sono adatti per essere applicati alle reti a motore in quanto consentono la massima flessibilità delle fibre rendendo agevole il movimento della rete senza precludere la funzionalità del materasso.

Densità 50 Kg

Per densità si intende il peso di un corpo per unità di volume e in particolare, nell'ambito dei materassi si intende della schiuma (con cui presumibilmente sarà prodotto il materasso). Per esempio con densità 50 Kg si intende che 1 metro cubo deve pesare 50 kg.

Densità 55 Kg

Per densità si intende il peso di un corpo per unità di volume e in particolare, nell'ambito dei materassi si intende della schiuma (con cui presumibilmente sarà prodotto il materasso). Per esempio con densità 55 Kg si intende che 1 metro cubo deve pesare 55 kg.

Densità 60 Kg

Per densità si intende il peso di un corpo per unità di volume e in particolare, nell'ambito dei materassi si intende della schiuma (con cui presumibilmente sarà prodotto il materasso). Per esempio con densità 60 Kg si intende che 1 metro cubo deve pesare 60 kg.

Densità 65 Kg

Per densità si intende il peso di un corpo per unità di volume e in particolare, nell'ambito dei materassi si intende della schiuma (con cui presumibilmente sarà prodotto il materasso). Per esempio con densità 65 Kg si intende che 1 metro cubo deve pesare 65 kg.

Densità 75 Kg

Per densità si intende il peso di un corpo per unità di volume e in particolare, nell'ambito dei materassi si intende della schiuma (con cui presumibilmente sarà prodotto il materasso). Per esempio con densità 75 Kg si intende che 1 metro cubo deve pesare 75 kg.

Densità 85 Kg

Per densità si intende il peso di un corpo per unità di volume e in particolare, nell'ambito dei materassi si intende della schiuma (con cui presumibilmente sarà prodotto il materasso). Per esempio con densità 85 Kg si intende che 1 metro cubo deve pesare 85 kg.

7 Zone

La sezione interna del materasso a 7 zone permette un sostegno ottimale della colonna vertebrale, che rimane così perfettamente allineata. Infatti gli elementi 2, 4 e 7 sono caratterizzati da un grado di rigidità medio, mentre gli elementi 1, 3, 5 e 6 si contraddistinguono per un grado di rigidità elevato. In questo modo, è possibile un sostegno “a zone” della colonna vertebrale, con particolare attenzione per quei punti dove ce n’è maggiormente bisogno.

Antidecubito

La lastra antidecubito nei materassi è usata in maggior frequenza come dispositivo medico, infatti previene le lesioni cutanee del corpo a seguito di patologie che costringono i pazienti ad una lunga permanenza a letto in una posizione di stasi obbligata. Le lastre antidecubito sono progettate per ridistribuire la pressione di contatto esercitata dal corpo sulla superficie di appoggio.

Disperde umidità

Nei materassi in espanso viene utilizzato un poliuretano a cellula aperta, maggiori sono le dimensioni delle celle che costituiscono la schiuma, maggiore è l'elasticità e la traspirabilità del materasso stesso. Infatti le lastre interne di materassi costituite con schiume a cellula aperta e appositi canali di ventilazione, hanno un ottima traspirazione e capacità di disperdere l'umidità ed il calore creando le condizioni ideali per eliminare l'insorgere di acari e altre cause di allergie.

Materasso Indeformabile

Ad ogni materasso vengono effettuati dei test a cui la schiuma viene sottoposta a ripetuti cicli di compressione e decompressione (fatica dinamica). Questo viene fatto per vedere se la schiuma non si deforma con l'usura e il passare del tempo, conferendo al materasso una naturale e duratura stabilità.

Memoria di forma (Memory Foam)

Il memory foam (memoria di forma) è ottimo, soprattutto per chi ha qualche problema di circolazione sanguigna e di schiena. La "schiuma" del materasso in memory foam modifica la propria forma con il calore corporeo e crea il posto più accogliente possibile per il nostro corpo. La temperatura corporea è mantenuta perfettamente per tutta la durata del riposo, sia d'estate che d'inverno.

No CFC

I C.F.C. sono i Cloro-Fluoro-Carburi composti con un solo atomo di carbonio, generalmente prodotti per sintesi chimica tramite addizione di alogeni. I composti più leggeri contenenti cloro e bromo sono ormai stati abbandonati e resi illegali, perché ritenuti responsabili del "buco nell'ozono" e dannosi per l’uomo.

Ortopedico

L’aggettivo "ortopedico" sta ad indicare qualunque tipologia di materasso appositamente studiata per far sì che il nostro corpo non subisca traumi e non si posizioni in posture errate tali da provocare malattie o patologie legate all'apparato scheletrico muscolare.

Soft Touch

Il soft-touch è rivolto alla lastra interna del materasso garantendo il massimo comfort del sonno. Essa infatti è morbida al tatto e dona all'utilizzatore una piacevole sensazione di benessere e relax.

Cinque Zone

Il materasso a 5 zone permette un sostegno ottimale della colonna vertebrale, che rimane così perfettamente allineata. In questo modo è possibile un sostegno "a zone" della colonna vertebrale, con particolare attenzione per quei punti dove ce n’è maggiormente bisogno.

Maggiori informazioni sulla Sezione Interna dei Materassi?

Se desideri ulteriori informazioni sulle caratteristiche della sezione interna dei materassi, non esitare a contattarci e saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.