Caratteristiche del tessuto

Ogni materasso delle diverse linee prodotte da Mollyflex ha delle speciali caratteristiche del tessuto che conferiscono al materasso qualità speciali e dedicate a diverse fattezze. Scopri di quali caratteristiche tecniche specifiche dispone il tuo materasso.

Materasso Arrotolabile

Il nostri materassi sono arrotolati sottovuoto per offrire una maggiore trasportabilità in quanto gli ingombri vengono ridotti del 90%. In più offre benefici al consumatore finale poichè garantiscono la massima igniene del materasso.

Fodera Memory

La Fodera Memory è una particolare federa alla quale è stato trapuntato uno strato di memory foam in quanto esso elimina scomodi punti di pressione sulla colonna vertebrale e sui muscoli agevolando la circolazione sanguigna. Ciò grazie alla sua alta densità e alle celle di cui è composto che si modellano a contatto del corpo.

Air-System

Air-system è un nuovo tessuto tridimensionale composto da diversi strati di tessuto che generano un'intercapedine interna che consente la libera circolazione dell'aria. Si tratta di una fascia traspirante posta sul bordo del materasso che mantiene il materasso più fresco ed asciutto grazie al flusso continuo di aria che ne favorisce il ricircolo ostacolando il proliferare di batteri e muffe.

Antiacaro

L'azione antiacaro consente di bloccare il passaggio degli allergeni dell'acaro e di proteggere il materasso anche dalla formazione di muffe e funghi, grazie al trattamento antimicrobico permanente.Il tessuto a trama fitta è costituito da un elevato numero di microfibre in trama e ordito che blocca il 99,87% degli allergeni dell'acaro.

Antibatterico

La fodera antibatterica contiene ioni d'argento che hanno funzione di agente batteriostatico, cioè interrompe le funzioni critiche dei microrganismi necessarie per la generazione di cellule nella riproduzione dei batteri. Questo tessuto è studiato per chi desidera prevenire o curare problemi di natura allergica, è realizzata in tessuto contenente fibra d’argento, la quale rende la fodera del materasso completamente antibatterica.

Cotone Poliestere

Il tessuto per materassi è realizzato con speciali fibre di poliestere anallergico certificate Oeko-Tex intrecciate con fibre di cotone.

Fibra anallergica di poliestere

La fibra anallergica di poliestere per materassi è una particolare fibra termolegata con proprietà anallergiche ad alta taspirabilità e resilienza. Resistente e duratura, questa speciale fibra per materassi è lavabile a 30°C in acqua.

Lavabile a 30°

L'involucro del tessuto per materassi può essere lavato a 30° in lavatrice.

Lavabile a 60°

L'involucro del tessuto per materassi può essere lavato a 60° in lavatrice.

Lavabile a 95°

L'involucro del tessuto per materassi può essere lavato a 95° in lavatrice.

Sfoderabile

La fodera del materasso può essere tolta per essere lavata in lavatrice o a secco a seconda delle indicazioni riportate. Per diminuire la proliferazione degli acari nel materasso è consigliabile lavare la fodera almeno due volte l'anno.

Ispezionabile

L'ispezione del materasso è possibile tramite una piccola cerniera applicata sul tessuto. Questa consente di guardare la composizione della lastra interna del materasso.

Maggiori informazioni sulle Caratteristiche dei Tessuti?

Se desideri maggiori informazioni sulle caratteristiche dei tessuti dei materassi, non esitare a contattarci e saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.