Federica Molly
Expert
Federica Molly

2 Marzo 2024


Naviga tra i post

Materasso per sportivi: rigenerati mentre dormi

Materassi per sportivi

Essere un atleta non significa solo spingere il proprio corpo al limite, ma anche dedicare il giusto tempo al recupero post allenamento. Un riposo adeguato è essenziale per ottenere prestazioni ottimali, e una buona notte di sonno gioca un ruolo cruciale. La scelta del materasso giusto può avere un impatto significativo sul recupero di un atleta, aiutando ad alleviare l’indolenzimento e a migliorare la qualità generale del sonno. In questo articolo esploreremo i migliori materassi per sportivi, tenendo conto delle opinioni degli esperti e consigliando tre modelli di materassi Mollyflex realizzati con speciali materiali e composizioni rigeneranti. 

L’importanza del sonno per gli atleti: ti riposi abbastanza? 

Uno studio condotto dalla National Sleep Foundation ha rilevato che gli atleti hanno bisogno di dormire più della media degli adulti che non praticano un’attività sportiva ad alta intensità. Un sonno di qualità è essenziale per il recupero muscolare, la rigenerazione fisica e mentale e il benessere generale. Un sonno insufficiente o di scarsa qualità può portare a una diminuzione della precisione, della forza e dei tempi di reazione, con un impatto negativo sulle prestazioni. 

Una buona performance in gara parte dalla scelta del materasso giusto. 

Per aiutare gli atleti nella loro ricerca di un sonno ristoratore, i ricercatori di Mollyflex hanno individuato alcuni materassi per sportivi che garantiscono un recupero ottimale post gara o post allenamento. Questi materassi sono progettati per fornire la giusta quantità di comfort, sostegno e sollievo nei punti di pressione, in modo da permettere alla muscolatura di rilassarsi e all’apparato scheletrico di abbandonarsi completamente. In più, sono realizzati con materiali speciali ad alta tecnologia che presentano caratteristiche rigenerative. Vediamo insieme quali! 

I migliori materassi per sportivi secondo Mollyflex 

Se fai sport ad alti livelli o se semplicemente cerchi un materasso che abbia il potere di rigenerarti dopo una lunga giornata di lavoro, ecco i modelli consigliati dai nostri esperti: 

Medical X Static

medical x static Mollyflex

Il materasso Medical X Static offre un riposo rigenerante grazie a un’innovativa tecnologia che sfrutta l’energia dei micro-cristalli. Composto da un nucleo solido di tre poliuretani e da una lastra di memory crystal foam, questo materasso offre un comfort ottimale e migliora lo stato energetico complessivo di corpo e mente. Grazie ai micro-cristalli, infatti, il materasso favorisce la distensione e il ringiovanimento della pelle, influisce positivamente sull’umore, stimola la circolazione e aiuta a liberarsi da stress e stanchezza.

Square

materasso square Mollyflex

Il materasso Square è un’altra scelta eccezionale per chi pratica sport. Il suo design innovativo incorpora uno strato in memory foam ad alta densità che si adatta ai contorni del corpo, fornendo un sostegno e un sollievo mirato. Il materasso Square è ideale per gli atleti che cercano una superficie di riposo ben sostenuta, ma confortevole. Questo materasso è stato progettato per promuovere un sano allineamento della colonna vertebrale e prevenire qualsiasi disagio o dolore che possa derivare da un intenso sforzo fisico.

Venezia Coral

venezia coral Mollyflex

Il materasso Venezia Coral vanta una lussuosa miscela di materiali naturali e tecnologie all’avanguardia, che lo rendono una scelta perfetta per gli sportivi in cerca di un’esperienza di sonno di alto livello. È composto da ben 5 strati di poliuretano e memory foam, uniti all’innovativo materiale Polisoff. Questo speciale gel a cellule aperte assorbe e rilascia calore e umidità corporea, mantenendo una piacevole sensazione di freschezza e offrendo un’eccellente elasticità. Disponibile in due versioni – soft per un’accoglienza flessibile perfetta per chi preferisce dormire di lato, e firm per una superficie più compatta ideale per chi predilige la posizione prona-, Il Venezia Coral si adatta perfettamente ai gusti personali degli atleti. Inoltre, è possibile unire le due consistenze in un unico materasso matrimoniale, così da offrire il supporto desiderato ai due partner. 

Conclusioni

Se fai sport intenso, dormire sul materasso giusto può davvero cambiarti la vita. Il materasso ideale ti aiuta a dormire meglio e più profondamente, permettendo al tuo corpo di rigenerarsi e ottimizzare gli sforzi fatti. Il risultato? Ti sentirai più riposato e migliorerai le tue prestazioni complessive. I materassi Mollyflex, in particolare i modelli Medical X Static, Square e Venezia Coral, offrono caratteristiche rigeneranti innovative e un comfort eccezionale, oltre a tutte le certificazioni più prestigiose che ne attestano la qualità dei materiali e della lavorazione Made in Italy. Non ti resta che venire in negozio per provarli dal vivo. 

Buon allenamento e buon riposo con Mollyflex!  

Fonti:

Sports Illustrated Sleep: https://www.si.com/showcase/sleep/best-mattress-athletes

National Sleep Foundation: Il sonno negli atleti