Negozi
Contatti
04 marzo 2019

Affrontare il cambio di stagione con Mollyflex

Affrontare il cambio di stagione con Mollyflex

È ormai arrivata la primavera, e con lei il momento del cambio di stagione. Certo, non tutti lo affrontano nello stesso momento. Chi è più freddoloso preferisce aspettare qualche giorno (o qualche settimana), chi è più caloroso, invece, può anche anticiparlo. Ad ogni modo, in questo periodo, la temperatura si alza gradualmente, e diventa quindi necessario ricorrere a soluzioni più fresche e leggere, oltre a cambiare il lato del materasso. Il cambio del lato del materasso, infatti, è fondamentale per assicurarsi un riposo sereno e confortevole anche quando le temperature iniziano a salire.

Consigli per il cambio di stagione

Affrontare il cambio di stagione con Mollyflex

Quando arriva la primavera è necessario affrontare il cambio di stagione sotto diversi aspetti, che coinvolgono soprattutto la camera da letto, gli armadi e il letto stesso. Se, infatti, sostituiamo gli abiti invernali con quelli estivi negli armadi, e riponiamo i vestiti più pesanti in vista dell’estate, lo stesso dovremo fare con il letto. Con il graduale aumento delle temperature, infatti, occorre:

  • Riporre con cura il piumino;
  • Sostituire coperte e lenzuola pesanti con quelle più fresche e leggere;
  • L’ideale sarebbe cambiare anche i guanciali, con versioni più fresche ed estive;
  • Cambiare lato del materasso, da invernale a estivo, se il materasso è a due lati.

Spesso è anche utile girare regolarmente il materasso testa-piedi, in modo da consentire un consumo più uniforme e regolare, senza eccessivi avvallamenti o protuberanze e sfruttando al meglio le sue caratteristiche. Allo stesso modo, ogniqualvolta è possibile, sarebbe bene far prendere aria, sia a lenzuola e coperte che al materasso stesso, per prevenire la formazione di muffe o batteri.

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.