Negozi
Contatti
28 giugno 2018

7 consigli per dormire bene d’estate

7 consigli per dormire bene d’estate

L’estate è arrivata e con l’aumento delle temperature ed il caldo molti fanno fatica a dormire e riposarsi in modo salutare. Il caldo ed il sudore fanno rigirare nel letto ma con alcuni semplici consigli e trucchi diventa possibile dormire bene anche d’estate:

1.Scegliere il materasso giusto

2.Dormire in una stanza asciutta

Una stanza con aria secca che crea gola secca e complica la respirazione, non permette di sentirsi riposati al risveglio. È importante, quindi, dormire in una stanza asciutta, con l’utilizzo di condizionatori, ventilatori o umidificatori che permettono di regolare il tasso di umidità dell’aria e creano una stanza fresca con un clima ideale per riposarsi.

3.Usare tessuti freschi

Preferire tessuti come il cotone o il lino, quindi tessuti freschi per far respirare la pelle, che risultano confortevoli e freschi perché fanno traspirare la pelle e permetto un isolamento termico.

4.Cenare in modo sano

Cenare in modo leggero e ad orari adeguati permette di combattere l’insonnia, la mancanza di riposo e di conseguenza la stanchezza durante la giornata. Una cena equilibrata, quindi, favorisce il processo digestivo, fa bene alla salute e permette un riposo sereno.

5.Fare una doccia fresca

Fare una doccia fresca prima di andare a letto per abbassare la temperatura corporea è molto utile perché dice al nostro fisico che è ora di dormire, in quanto quando ci addormentiamo la temperatura del corpo si abbassa.

6.Preferire la posizione supina

Dormire in posizione supina, oltre ad evitare dolori alla schiena e dolori muscolari dovuti a posizioni scomode e non indicate per lunghe ore, permette di dormire con braccia e gambe aperte, senza il contatto con altri parti del corpo e quindi evitare calore e zone sudate.

7.Bere molta acqua ed evitare gli alcolici

Bere un bicchiere d’acqua prima di dormire permette di essere idratati durante la notte, accelera il metabolismo e concilia il sonno in quanto ripristina l’equilibrio dei liquidi nutrienti del nostro organismo. Bere alcolici durante la sera può anche far addormentare più rapidamente, ma aumenta la probabilità di svegliarsi durante la notte e quindi dormire di meno, andando ad influire sulla qualità del sonno e sulla giornata successiva.

Segui questi consigli per un riposo ottimale anche durante le calde sere d’estate e se hai bisogno di un materasso adatto a tutte le stagioni, che ti faccia dormire anche con il caldo, contattaci e ti consiglieremo il miglior articolo adatto alle tue esigenze!

Scegliere un materasso adatto a tutte le stagioni e che rispetti la temperatura del corpo, come il materasso Memo Artic, realizzato con l’innovativo tessuto Thermotech Tencel che diminuisce il surriscaldamento e la sudorazione notturna, ed un cuscino traspirante, come il guanciale Air Fresh, realizzato per ridurre la sudorazione durante la notte.

7 consigli per dormire bene d’estate

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.