Negozi
Contatti
23 novembre 2017

Consigli per dormire d’inverno

Consigli per dormire d’inverno

Durante il periodo invernale, la mancanza di luce e la maggiore necessità di bruciare calorie, dovuta alla diminuzione della temperatura, ci spingono a dormire di più. Per un buon riposo, tuttavia, non contano le ore di sonno, bensì la qualità. Se spesso avete avuto modo di leggere o ascoltare consigli per dormire d’inverno che si sono rivelati inefficaci, noi di Mollyflex vogliamo proporvi alcune piccole attenzioni che miglioreranno effettivamente il vostro riposo notturno durante i mesi freddi.

Quali sono gli accorgimenti utili per dormire meglio d’inverno?

La qualità del sonno, come è ben noto, non dipende esclusivamente da materassi comodi, cuscini ergonomici o da tutti gli altri articoli per il riposo notturno, ma è l’unione di più fattori. Fra gli accorgimenti utili per dormire meglio durante l’inverno, dunque, ve ne sono alcuni che riguardano l’alimentazione e altri aspetti della quotidianità come, per esempio, i seguenti:

  • Non mangiare cibi pesanti. Soprattutto nelle festività, infatti, cambiano le abitudini alimentari e si riduce la quantità di verdura e cibi freschi. Meglio evitare alimenti troppo calorici, soprattutto a cena, in quanto rallentano la digestione e causano un cattivo riposo.
  • Non tenere la temperatura della camera da letto troppo calda o troppo fredda; il clima ideale sta tra i 19 e i 17 gradi.
  • Non dormire troppo nel weekend, in quanto potreste alterare il vostro ciclo di sonno-veglia e ripartire ancora più stanchi il lunedì.
  • Ricordarsi di arieggiare giornalmente la stanza anche se fuori fa freddo, sia per espellere l’umidità accumulatasi durante la notte sia per evitare la proliferazione degli acari.

Prodotti per il riposo ideali per le notti invernali

Se è vero che areare la camera per impedire la prolificazione di acari e batteri può essere un buon metodo per diminuire la probabilità di incorrere in malattie di stagione, allo stesso tempo è necessario assicurarsi che guanciali e materassi siano in grado di traspirare correttamente e non trattenere nessun microorganismo dannoso per la nostra salute. Fra i prodotti per il riposo più adatti alle notti d’inverno, dunque, possiamo citare alcuni dei nostri articoli antibatterici e antiacaro, come i seguenti:

  • Guanciali Novolattex
  • Guanciali Moontex My Pillows (disponibili in più varianti, qui in Azzurro Lavanda)
  • Guanciali Naturello
  • Materasso Pillow Top Flora
  • Materasso Pillow Top Wellness
  • Materasso Pillow Top Sanremo
Consigli per dormire d’inverno

Piumini ideali per dormire d’inverno

Consigli per dormire d’inverno

I consigli che fin qui vi abbiamo dato riguardano l’ambiente e gli articoli relativi al comfort notturno. In realtà, vi è ancora un aspetto fondamentale da considerare per migliorare il riposo durante le fredde notti invernali. Sebbene la temperatura della stanza non debba essere troppo calda, infatti, è necessario non prender freddo durante il riposo e, proprio per questo, noi di Mollyflex abbiamo pensato a una linea di piumini ideali per dormire d’inverno, che siano in grado di garantire il mantenimento di una giusta temperatura corporea e ridurre la probabilità di incorrere nei classici malanni propri della stagione fredda. Tra gli articoli di questo settore, possiamo consigliarvi i seguenti:

  • Piumino d’oca Alba
  • Piumino d’oca Excel
  • Piumino d’oca Montecatini

Se avete bisogno dei migliori prodotti per il relax notturno, contattateci, vi offriremo un modo efficace per preservare la vostra salute durante il sonno, anche nei freddi mesi invernali.

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

Iscriviti alla nostra newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.