Negozi
Contatti
14 ottobre 2016

Cura del materasso.... alcune semplici regole!

Cura del materasso.... alcune semplici regole!

Per la cura del materasso è importante seguire alcune semplici e chiare regole. Tra queste troviamo anche quella di girare il materasso, una pratica che permette di non usurare eccessivamente un lato dello stesso, assicurando una corretta postura ed un miglior riposo nel lungo periodo. Ogni tipologia di materasso ha le sue caratteristiche e non tutti i modelli necessitano obbligatoriamente dello stesso trattamento.

I materassi in memory foam, ad esempio, bisognerebbe ruotarli testa piedi ogni 3 mesi circa, al fine di evitare che il materasso si deformi eccessivamente in base alla forma del nostro corpo. Ruotando con regolarità il materasso, infatti, esso risulterà uniforme in tutte le sue parti. Per quanto riguarda, invece, i materassi in poliuretano ed in lattice, a differenza di quelli in memory foam, si consiglia di ribaltarli sotto sopra seguendo la stessa frequenza indicata precedentemente.

Al momento della rotazione del materasso è bene controllare la pulizia dell’involucro e, se necessario, lavarlo in lavatrice. La fodera imbottita dei materassi sfoderabili è lavabile a 30°, mentre quella non imbottita si lava tranquillamente anche a 60°, ovviamente seguendo le istruzioni di lavaggio indicate dalla casa di produzione.

Un’altra pratica da seguire al momento della rotazione del materasso è il controllo delle doghe della rete letto. Una rete a doghe di qualità, infatti, favorisce un corretto riposo sul materasso, in quanto permette di distribuire la pressione esercitata dal peso corporeo in modo più uniforme, senza sottoporlo a stress. Per tale ragione, le reti a doghe, oltre a garantire un riposo più salutare, sono in grado di prolungare la vita del materasso stesso.

Maggiori informazioni sulla rotazione del materasso?

Se desideri maggiori informazioni sulla rotazione del materasso, non esitare a contattarci!

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

X

Newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.