Federica Molly
Expert
Federica Molly

5 Maggio 2023


Naviga tra i post

I migliori materassi hotel per offrire un riposo a 5 stelle

Niente rovina una vacanza più di un materasso scomodo. La qualità del riposo è un aspetto molto importante dell’esperienza di relax che si cerca quando si viaggia. Una volta varcata la soglia della propria stanza in hotel, gli ospiti si aspettano di trovare un materasso impeccabile. Confortevole, pulito e possibilmente king size! Le strutture alberghiere che ricevono le migliori recensioni sono quelle dove si dorme addirittura meglio che a casa propria! Per questo oltre al panorama, la disponibilità del personale e la ricca colazione, è importante offrire ai propri ospiti un’esperienza di riposo a 5 stelle.

Quali caratteristiche devono avere i materassi per alberghi?

Oltre al comfort e all’igiene (sembra quasi superfluo dirlo, ma non è così), una delle caratteristiche più importanti che devono avere i materassi per alberghi è la sicurezza. In particolare, la resistenza al fuoco. I migliori materassi per hotel hanno la certificazione ignifuga ministeriale nella classe 1 IM, che si ottiene superando i test più severi di reazione al fuoco e le varie prove di combustibilità. 

La sicurezza di un materasso non si ferma, però, alle sue caratteristiche ignifughe. Deve essere sicuro anche per la salute. I materassi Mollyflex sono realizzati in poliuretano anallergico e antibatterico, un materiale che contrasta la formazione di acari e il deposito di polvere e altre impurità sia nell’imbottitura che sui rivestimenti.  

Altra caratteristica importante che devono avere i materassi per hotel e alberghi è la facilità di pulizia e manutenzione. Per questo motivo, i materassi per hotellerie Mollyflex sono sfoderabili e, nel caso del modello Sanitex, il rivestimento è addirittura idrorepellente e lavabile a 95°.

I migliori materassi hotel per offrire un riposo a 5 stelle

Ricapitolando, i materassi per hotel devono essere: 

  • Confortevoli, per dare un buon sostegno durante il sonno degli ospiti e accompagnarli in un riposo rigenerante per tutta la notte 
  • Ignifughi e con certificazione ministeriale 
  • Igienici, anallergici e antiacaro, per proteggere la salute degli ospiti 
  • Facili da pulire e realizzati con tessuti idrorepellenti, sfoderabili e lavabili in lavatrice
  • Duraturi e realizzati con materiali di ottima qualità, con lavorazione made in Italy 
  • Arrotolabili e facili da trasportare 

I materassi Mollyflex presentano tutte queste caratteristiche, e molto di più.

Materassi per hotel di lusso o B&B: i prodotti giusti per ogni struttura

Un valore aggiunto della nostra fabbrica di materassi è la disponibilità a lavorare in sinergia con le strutture alberghiere. Spesso le esigenze sono diverse, anche a seconda del tipo di struttura ricettiva: hotel di lusso o B&B, business hotel, casa vacanze o camping. Per questo offriamo l’opportunità di realizzare linee di materassi per hotel su misura, oltre alle linee standard che offriamo normalmente. 

Poter realizzare una linea di materassi personalizzati per la propria struttura ricettiva comporta diversi vantaggi. In primis, quello di offrire ai propri ospiti esattamente quello che desiderano. In più, il su misura permette di adattare i materassi a strutture letto preesistenti e scegliere tra diversi materiali, tipi di sostegno e range di prezzo. 

I topper: indispensabili per unire due letti singoli 

Ormai un hotel di qualità si riconosce anche dalla presenza di un dettaglio che fa una grande differenza in termini di comfort: il topper. Questo dispositivo intensifica di molto la sensazione di avvolgenza e benessere, senza andare a modificare il supporto ergonomico del materasso. Il topper, quindi, è indicato anche per chi soffre di mal di schiena. 

Oltre alla sensazione di coccola amplificata, il topper offre un vantaggio pratico agli albergatori. In caso ci fosse la necessità di unire due materassi singoli e trasformarli in matrimoniale, ad esempio, il topper permette di farlo.

I migliori materassi hotel firmati Mollyflex

Sicuri, traspiranti, ignifughi e comodissimi. La qualità della manifattura Mollyflex si percepisce in ogni dettaglio realizzato con amore e attenzione nella nostra fabbrica. Crediamo che un riposo di lusso sia proprio questo: l’unione tra la bellezza della lavorazione italiana e il comfort nato dalla ricerca più innovativa nel campo del bedding per hotellerie.

Hotel Security Class

In poliuretano indeformabile, pratico e leggero, traspirante e molto resistente. Realizzato in fibra di poliestere anallergica, regala un ottimo sostegno e una piacevole sensazione di freschezza. Certificato MED, può essere destinato anche al settore navale. Disponibile in svariate misure e nelle altezze: 12 /14 / 16/ 18 /20 /22.

I migliori materassi hotel per offrire un riposo a 5 stelle

Sanitex

Altro modello molto amato, in poliuretano ignifugo e traspirante, Sanitex offre un supporto confortevole e si adatta anche alle reti in movimento. Il rivestimento in tessuto idrorepellente è completamente sfoderabile e lavabile a 95°. 

Per maggiorI informazioni sul catalogo di materassi per hotel Mollyflex e sul servizio di ritiro e smaltimento dell’usato, contattaci all’indirizzo [email protected]!