Federica Molly
Expert
Federica Molly

13 Aprile 2023


Naviga tra i post

4 materassi sostenibili per un riposo migliore ed eco friendly

Ti piacerebbe dormire su un materasso che si prende cura della tua salute e al tempo stesso anche di quella del pianeta? Un materasso sostenibile, fatto con materiali ecocompatibili e processi produttivi etici e rispettosi dell’ambiente e delle persone. Il rispetto dell’ambiente è fatto di piccoli gesti quotidiani. Uno di questi è quello di scegliere prodotti per il riposo certificati ed ecocompatibili, come questi quattro modelli di materassi Mollyflex.

Produzione materassi Mollyflex: un benessere condiviso

La felicità è reale solo se condivisa.

Così come il nostro benessere è maggiore se comprende anche quello della natura che ci circonda. Da sempre Mollyflex promuove processi produttivi etici e l’utilizzo di materie prime ecocompatibili per la produzione di materassi e prodotti per il riposo. Cosa significa questo nel concreto?

  • Recuperiamo tutti gli scarti di produzione
  • Utilizziamo solo materiali certificati e le migliori tecnologie disponibili
  • Adottiamo processi produttivi ad alta efficienza energetica
  • Ci prendiamo cura del benessere delle persone in azienda
  • Investiamo sull’innovazione tecnologica
  • Investiamo sulle energie rinnovabili

Le best practice che adottiamo in azienda si trasformano in materassi sostenibili che rendono felici i nostri clienti senza gravare sull’ambiente. In particolare, questi 4 modelli di materassi ti regaleranno sonni profondi ed eco friendly.

Atossici, anallergici, ergonomici e realizzati con imbottiture certificate G.R.S.: scopri tutte le caratteristiche dei nostri materassi ecologici preferiti per fare una scelta informata!

Ma prima…cos’è la certificazione G.R.S.?

Materassi sostenibili con certificazione G.R.S.

Il G.R.S. Global Recycle Standard è il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di prodotti tessili realizzati con materiali riciclati. La certificazione garantisce il contenuto dei materiali da riciclo, la tracciabilità del processo produttivo, le restrizioni nell’utilizzo di prodotti chimici e il rispetto di criteri ambientali e sociali durante tutta la filiera produttiva.

materassi sostenibili Mollyflex sono realizzati con imbottitura multistrato certificata G.R.S., composta da tre strati di fibre naturali e tecniche:

  • Supporto CLIMA ECO
    Speciale poliestere proveniente dal riciclo di bottiglie di plastica
  • Strato interno GRAFENE
    Imbottitura con proprietà termiche uniche che permettono un’omogenea distribuzione del calore prodotto dal corpo umano quando fa freddo e disperdono il calore quando fa caldo. La fibra, inoltre, è antistatica, leggera e antibatterica.
  • Strato superiore SETA
    La seta è una fibra naturale liscia e morbida. In più, non è scivolosa, al contrario di molte fibre sintetiche. Può assorbire umidità fino al 30% del suo peso ed è altamente traspirante, quindi fresca d’estate e calda d’inverno.
4 materassi sostenibili per un riposo migliore ed eco friendly

4 materassi sostenibili per il tuo benessere naturale

Polionda 

Un materasso la cui fodera imbottita è realizzata in poliestere certificato G.R.S., con fibre riciclate provenienti dal settore tessile e dalla raccolta differenziata. Polionda è formato da due poliuretani diversi come base, per offrire un appoggio ottimale al carico, e da uno strato di memory waterlily in superficie, che dona una piacevole sensazione di avvolgenza e freschezza. La rivestimento in fibra di soia è antibatterica, traspirante e super resistente.

Memo Top

Oltre all’imbottitura sostenibile e certificata G.R.S., Memo Top è formato da tre strati di poliuretano di diversa densità e da 2 cm di memory Bio crystal, una speciale tipologia di memory foam che sfrutta le proprietà dei cristalli per aiutarti a raggiungere uno stato di benessere psico-fisico. È un materasso molto compatto, che grazie allo strato di memory offre sostegno e avvolgenza al tempo stesso.

Top Spring

Per chi ama i materassi a molle, Top Spring è la nostra proposta ecosostenibile. Le 800 molle insacchettate presenti al suo interno offrono un ottimo sostegno durante il riposo, mentre il polisoff trapuntato dissipa il calore e garantisce una piacevole sensazione di freschezza. Anche per questo modello abbiamo scelto l’imbottitura multistrato in poliestere riciclato certificato G.R.S., graphene e seta.

Natur Comfort

Questo materasso in memory foam saprà regalarti un riposo di puro benessere sostenibile! È formato da due diversi poliuretani espansi, un memory realizzato con una materia prima di origine vegetale e fodera imbottita in poliestere certificato G.R.S. arricchito da graphene e fibre di seta. Inoltre, il tessuto che lo riveste è in fibra di soia naturale antibatterica e traspirante.

La salvaguardia del pianeta è un impegno concreto fatto anche di piccoli gesti. Affida il tuo riposo ai nostri materassi sostenibili e garantiti 7 anni dall’acquisto. In più, se approfitti della Promo Primavera (valida fino al 29 aprile 2023) con l’acquisto di uno di questi materassi avrai in omaggio una rete letto standard con telaio in legno e doppie doghe e un coprirete in feltro antipolvere e anallergico.