Federica Molly
Expert
Federica Molly

23 Giugno 2016


Naviga tra i post

Tessuto fresco Cooler per guanciali e materassi

Il sonno è l’essenziale per una vita sana, considerato soprattutto che trascorriamo circa un terzo della nostra giornata a letto. Al fine di mantenere la giusta temperatura ed assicurare all’utente un sonno fresco e rigenerante, Mollyflex ha progettato e realizzato una federa che si adatta al meglio a questa esigenza. Stiamo parlando della federa Cooler, un prodotto realizzato con l’utilizzo di un tessuto innovativo che ha la capacità di mantenere costantemente fresche le parti del corpo in contatto con esso.

Le federe e fodere Cooler presentano le seguenti caratteristiche:

  • Hanno un alto valore di assorbimento termico, favorendo così una temperatura ottimale durante il sonno.
  • Forniscono un ambiente di comfort termico durante il sonno grazie alla permeabilità al vapore acqueo, evitando l’eccessiva sudorazione.

Grazie allo speciale tessuto Cooler, i cuscini ed i materassi risulteranno essere particolarmente freschi e rigeneranti anche durante le notti estive più afose, in cui solitamente risulta difficile prendere sonno a causa del caldo. Fortunatamente oggi questo problema può essere combattuto, o per lo meno alleviato, utilizzando le federe o fodere Cooler sui propri guanciali e materassi di casa.

Rapporti di prova sul tessuto fresco per materassi Cooler

La tecnologia Cooler testata in diversi laboratori universitari internazionali accreditati, ha testato l’effettivo abbassamento della tempatura della pelle di 1.3 °C in confronto ad altri tessuti in poliestere. Questo studio è la dimostrazione della volontà dei tecnici Mollyflex di creare e trovare sempre nuove soluzioni al fine di rendere migliore il riposo dei propri clienti.

Per informazioni scoprite il materasso Phisyotech® Gel

Tessuto fresco Cooler per guanciali e materassi
Tessuto fresco Cooler per guanciali e materassi