Federica Molly
Expert
Federica Molly

14 Marzo 2023


Naviga tra i post

Optima Fresh: il materasso ideale per chi soffre il caldo

 

Per chi soffre il caldo, dormire può diventare una vera tortura. Se con l’arrivo della primavera e l’aumento delle temperature senti già che la qualità del tuo riposo sta peggiorando, probabilmente è arrivato il momento di cambiare materasso. Tra i materassi freschi estivi più amati di Mollyflex, Optima Fresh occupa sicuramente un posto d’onore. Il motivo? L’imbattibile sensazione di freschezza e sostegno che regala. Scopri se Optima Fresh fa al caso tuo!

Sudorazione notturna e notti insonni? Come scegliere il materasso estivo 

Per le persone calorose, trovare il materasso giusto può essere complicato. Che sia estate o inverno, se soffri il caldo a letto hai sicuramente bisogno di un materasso con caratteristiche tecniche precise:  

  • TRASPIRABILITÀ, per disperdere il calore corporeo e l’umidità in eccesso, evitando così il fastidioso senso di pelle umida. 
  • TERMOREGOLAZIONE dei materiali, per garantire una temperatura ottimale in qualunque stagione 
  • POSSIBILITÀ DI SFODERARE il materasso e igienizzare il coprimaterasso con appositi smacchiatori o semplicemente esponendolo all’aria in una zona ombreggiata, soprattutto in caso di sudorazione notturna 

Optima Fresh combina tutte queste caratteristiche in un unico materasso, studiato proprio per chi, come te, ha l’esigenza di dormire a contatto con materiali rinfrescantie ama un supporto rigido, ma confortevole. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo materasso. 

Con Optima Fresh ritrovi il piacere di dormire

Come tutti i materassi Mollyflex, anche Optima Fresh nasce dall’innovazione tecnologica, a cui si unisce l’esperienza di oltre 30 anni del nostro team produttivo. Per realizzare questo materasso, abbiamo scelto una combinazione di materiali unici, in grado di regalare una piacevole sensazione di freschezza e, al tempo stesso, un supporto ortopedico benefico per la schiena. 

Il materasso Optima Fresh è composto da:  

  • Base in poliuretano espanso compatto 
  • Strato di Memory Soft Touch 
  • Topper con lastra di Polisoff e Viscogel 

Il poliuretano espanso offre un supporto rigido che viene mitigato dallo strato di memory soft touch anti-pressorio, un materiale innovativo che riesce a regalare un gradevole senso di avvolgenza durante il riposo. Questo tipo di sostegno è ideale per chi dorme in posizione supina o soffre di mal di schiena, perché alleggerisce il carico sulla colonna vertebrale. 

Veniamo ora al rivestimento del materasso: un vero gioiello di innovazione. Il topper piuttosto robusto è composto da una fodera in tessuto traspirante a cui sono state trapuntate una sottile lastra di polisoff e una di viscogel

Questi due materiali, oltre a rendere l’appoggio ancora più morbido e avvolgente, aumentano il senso di fresco e di pulito, grazie alle importanti caratteristiche termoregolanti. Sia polisoff che viscogel sono, inoltre, materiali molto elastici e altamente traspirabili. 

Approfitta della Promo di Primavera per acquistare Optima Fresh

Se stai pensando di cambiare il tuo materasso e Optima Fresh fa al caso tuo, approfitta della Promozione di Primavera Mollyflex per farti un regalo! Dal 18 marzo al 29 aprile, se acquisti un materasso Optima Fresh riceverai in regalo una rete con telaio in legno di faggio modello Standard con doppie doghe, più il coprirete antipolvere in feltro. 

Scopri di più sulla Promo di Primavera.