Federica Molly
Expert
Federica Molly

21 Febbraio 2023


Naviga tra i post

Stuoia per magnetoterapia: sai come funziona?

stuoia magnetica

Dormire fa bene. E con la stuoia per magnetoterapia, il tuo riposo diventa ancora più benefico. La stuoia magnetica, anche conosciuta come stuoia antalgica, è un materassino che sfrutta i principi antalgici della magnetoterapia per svolgere un’azione antinfiammatoria, antidolorifica e rigenerante su tutto il corpo. Particolarmente indicata per chi soffre di dolori osteoarticolari e fragilità ossea, può essere utilizzata da tutti a scopo preventivo.

Ti interessa e vuoi scoprire se questo coprimaterasso per magnetoterapia fa per te? Ecco qualche informazione utile sulle sue caratteristiche e i benefici per la salute!

Caratteristiche e materiali della stuoia magnetica Mollyflex

Dolore alla schiena, dolori cervicali e senso di rigidità alle articolazioni purtroppo accompagnano il risveglio di molte persone. Per evitare di arrivare alle fasi più acute di questi disturbi, è importante prevenirli anche attraverso il riposo.

La stuoia magnetica è uno dei prodotti Mollyflex più consigliati per prevenire i dolori osteoarticolari. Infatti, è considerata dispositivo medico detraibile

È semplice da usare e regala numerosi vantaggi nel lungo periodo. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche e i materiali utilizzati per realizzare questo materassino speciale.

Per prima cosa, Mollyflex ha pensato alla facilità di utilizzo. Il materassino per magnetoterapia si integra al sistema lettostendendolo sul materasso e coprendolo semplicemente con il lenzuolo. La stuoia farà parte della tua routine di riposo e non dovrai riporla dopo ogni utilizzo. Per ottenere il massimo dei benefici, infatti, è importante dormire a contatto con il materassino magnetico con costanza e per più ore consecutive.

Il materassino magnetico è realizzato da un insieme di diversi materiali:

  • Tessuto in fibra di carbonio e fibra d’argento
  • Imbottitura in poliestere o memory foam
  • Tela con fibra di rame per disperdere le cariche elettriche accumulate durante il giorno e l’eccesso di umidità
  • Sottili bande magnetiche che percorrono il materassino in lunghezza e ricreano il campo magnetico necessario

Tagliamo e cuciamo ogni stuoia a misura del letto su cui deve essere posizionata, in modo da garantire la perfetta aderenza e freschezza del prodotto.

Come funziona il coprimaterasso per magnetoterapia?

Come abbiamo detto prima, la stuoia magnetica sfrutta i principi della magnetoterapia per:

  • Favorire il naturale equilibrio energetico del corpo
  • Prevenire i dolori osteoarticolari
  • Prevenire la fragilità ossea
  • Favorire il risanamento delle fratture

Come funziona?

Dovrai semplicemente stenderti sul tuo nuovo coprimaterasso magnetico e goderti un riposo di qualità, notte dopo notte. Il materassino per magnetoterapia matrimoniale o singolo non ha bisogno di alcuna attivazione: il campo magnetico che emette è sempre attivo, con frequenza e intensità specifiche per riequilibrare i processi biochimici delle cellule.

Stuoia per magnetoterapia: sai come funziona?

Quali sono i benefici della magnetoterapia?

La stuoia magnetica è adatta a tutti coloro che desiderano trasformare il loro riposo in un’esperienza di benessere per il corpo e la mente. I ritmi intensi della routine quotidiana ci chiedono sempre di più di rigenerarci durante il sonno. Il materassino per magnetoterapia è un valido strumento per farlo.

Non serve quindi avere particolari patologie per ottenere benefici da questo prodotto. Puoi aggiungerlo al tuo sistema letto per favorire il rilassamento, combattere l’insonnia o, se sei una persona sportiva, per migliorare il recupero post-allenamento.

Riassumiamo qui tutti i benefici della stuoia per magnetoterapia:

  • Incrementa la produzione di calcio, favorendo così la rigenerazione ossea a seguito di fratture
  • Previene osteoporosi e patologie articolari
  • Migliora la circolazione del sangue e, in particolare, il microcircolo periferico, regalando un importante effetto antidolorifico per chi soffre di artrosi
  • Aumenta l’apporto di ossigeno ai tessuti e rafforza il sistema immunitario
  • Stimola la produzione di endorfine e regala un profondo senso di relax e benessere generale

Richiedi la consulenza degli esperti Mollyflex per avere maggiori informazioni sulle stuoie magnetiche a catalogo: siamo a tua disposizione per consigliarti i prodotti più adatti alle tue esigenze di riposo!

Ti interessa e vuoi scoprire se questo coprimaterasso per magnetoterapia fa per te? Ecco qualche informazione utile sulle sue caratteristiche e i benefici per la salute!