Federica Molly
Expert
Federica Molly

15 Luglio 2022


Naviga tra i post

Come scegliere un materasso a molle insacchettate: i migliori modelli Mollyflex

materasso a molle insacchettate

Come scegliere il materasso a molle insacchettate più adatto alle tue esigenze

I materassi a molle insacchettate sono costituiti da molle “indipendenti” e quindi capaci di adattarsi alla pressione esercitata dal corpo e di assicurare un corretto allineamento della colonna vertebrale.

Il livello di rigidità di un materasso a molle insacchettate dipende dalla quantità e dalla grandezza delle molle presenti nel materasso. I materassi con una quantità di molle compresa tra 700 e 1000 risultano più rigidi e indicati per chi preferisce maggiore sostegno; quelli con un numero maggiore di molle, di dimensione inferiore, sono invece più morbidi e avvolgenti.

Perché scegliere un materasso a molle insacchettate?

La scelta del materasso è fondamentale per garantire un sonno di qualità e, di conseguenza, il benessere dell’organismo. Dormire bene è importante per la salute di corpo e mente e permette di iniziare la giornata con la giusta carica di energia. Un buon materasso dovrebbe sorreggere in modo adeguato il peso del corpo, sostenere la colonna vertebrale e assicurare un riposo sano e confortevole. 

Scegliere il materasso più adatto alle tue esigenze, però, può non essere così semplice. Diversi sono gli aspetti da considerare, come la qualità, il materiale, le dimensioni, l’altezza, la rigidità. Tuttavia non è sempre facile la scelta: si tratta di un acquisto molto soggettivo e che dipenderà molto dalle vostre abitudini.

Come scegliere un materasso a molle insacchettate: i migliori modelli Mollyflex

Materasso a molle insacchettate Mollyflex: pro e contro

I materassi a molle insacchettate si contraddistinguono per l’elevata elasticità, che consente di adattarsi perfettamente alle curve del corpo, sostenendolo in maniera uniforme e favorendo un maggiore rilassamento dei muscoli.

Questa tipologia di materasso potrebbe essere la scelta ideale soprattutto per chi cerca un materasso matrimoniale che sia confortevole e offra un buon sostegno. Consente, infatti, una distribuzione uniforme del peso e una risposta istantanea alla sollecitazione del corpo.
 
I contro di questi materassi non sono veri e propri svantaggi: tutti i modelli sono stati studiati per garantire una qualità ottimale del sonno. Tuttavia, gli svantaggi sono rintracciabili nelle abitudini di chi acquista. La scelta del materasso è molto soggettiva e personale, quindi, se si desidera un materasso con una morbidezza maggiore, si potrebbe considerare un altro materiale. Questi materassi vengono prediletti da chi ricerca un sostegno e rigidità maggiore, mantenendo inalterata la composizione durante i movimenti.

I materassi Mollyflex sono studiati specificamente per assicurare il miglior riposo possibile. Tra i diversi modelli di materassi a molle insacchettate studiati per garantirvi un riposo ottimale puoi scegliere ad esempio:

  • Moontex Top Spring
  • Moonpur Sanremo Pillow Top 
  • Moonpur Sanremo Classic

Ogni persona ha esigenze di riposo diverse, per questo Mollyflex propone diverse linee, una gamma completa di materassipensata proprio per andare incontro ai bisogni di ognuno.

Sei alla ricerca del materasso a molle insacchettate più adatto alle tue esigenze?

Per ulteriori informazioni o consigli nel trovare il miglior materasso a molle insacchettate più adatto alle tue esigenze, contattaci o passa a trovarci in uno dei nostri punti vendita!