🚚 Spedizioni gratuite a partire da 55€
x
Negozi
Contatti
28 febbraio 2022

Migliori materassi matrimoniali: guida all’acquisto

I migliori materassi matrimoniali selezionati da Mollyflex

Migliori materassi matrimoniali: guida all’acquisto

Scegliere il materasso più adatto alle tue esigenze di riposo è fondamentale per garantirti un sonno sano e ristoratore. La quantità, ma soprattutto la qualità del riposo, infatti, incide notevolmente sul benessere psico-fisico, sull’umore e, in generale, sulla salute dell’organismo ed è importante per recuperare le energie spese durante la giornata.

Sul mercato puoi trovare tantissimi tipi e modelli di materassi, prodotti con diversi materiali e con vari gradi di rigidità. Il peso corporeo, la statura, la posizione preferita durante il sonno, ma anche la temperatura dell’ambiente ed eventuali disturbi o problemi alla schiena, sono solo alcuni dei fattori da considerare per acquistare il materasso più adatto alle tue esigenze. 

Se sei alla ricerca di un materasso matrimoniale, la scelta potrebbe essere ancora più difficile perché dovrai tenere in considerazione anche le abitudini e le necessità del tuo partner e trovare un modello che si adatti a entrambi. Ecco, quindi, alcuni consigli e suggerimenti utili per scegliere il miglior materasso matrimoniale e una selezione dei nostri modelli più venduti. 

Migliori materassi matrimoniali: guida all’acquisto

Come scegliere un materasso matrimoniale?

Per scegliere il materasso matrimoniale perfetto per te dovrai tenere in considerazione, innanzitutto, la qualità dei materiali con cui è realizzato, il livello di comfort che è in grado di assicurare e le tue particolari esigenze. A parità di qualità, infatti, la scelta del materasso è puramente soggettiva e può variare in base a diversi fattori, come: 

  • il tuo peso e la tua altezza (e ovviamente quelli del tuo partner), che possono influire sulla scelta della tipologia e del grado di rigidità del materasso. Persone molte alte, ad esempio, avranno bisogno di materassi di dimensioni maggiori, come i materassi king size. Soggetti robusti e con un certo peso necessitano, invece, di materassi specifici, che siano in grado di assicurare un sostegno adeguato e che permettano di alzarsi e stendersi senza fatica. In questo caso un materasso a molle insacchettate potrebbe essere la soluzione migliore; 
  • la posizione in cui sei abituato a dormire: tutti abbiamo una posizione preferita per dormire, spesso legata ad abitudini sviluppate durante l’infanzia. Per chi ama dormire sulla pancia sono sconsigliati i materassi troppo morbidi, che in genere tendono a far sprofondare il corpo aumentando la curvatura lombare. I materassi più morbidi sono da preferire se la posizione prevalente è quella supina o laterale perchè, assecondando la spinta di bacino, fianco e spalla, assicurano un’accoglienza più confortevole; 
  • temperatura dell’ambiente: la temperatura ideale per un buon riposo dovrebbe essere compresa tra i 18 e i 20° circa, ma ogni persona può avere preferenze e diversi livelli di tolleranza del caldo e del freddo. Prima di acquistare un materasso, informati bene sui materiali e sulla tipologia di rivestimento e assicurati che possa garantire una buona traspirazione. Alcuni modelli di materassi sono particolarmente indicati per chi soffre il caldo perché grazie alla loro composizione sono in grado di dissipare il calore corporeo assicurando un riposo sempre fresco e termoregolato;
  • eventuali disturbi e problemi medici o di natura muscolo-scheletrica: alcuni materassi sono appositamente studiati per chi soffre di mal di schiena o indicati per chi soffre di disturbi come scoliosi, ernia al disco, dolori cervicali o muscolari che necessitano di livelli di rigidità e comfort specifici.

La scelta dei materiali: memory, lattice o a molle insacchettate

La tipologia e la qualità dei materiali con cui è realizzato un materasso, così come il tipo di rivestimento, sono altri aspetti fondamentali da considerare prima di acquistare un determinato modello di materasso matrimoniale. Mollyflex propone un’ampia scelta di materassi e soluzioni per il riposo realizzati con diversi materiali e tecnologie, tra cui: 

  • materassi in poliuretano, un materiale che è in grado di assicurare isolamento termico e un’ottima traspirabilità, contrastando anche la formazione di umidità e muffe. Questi materassi si caratterizzano per l’estrema leggerezza e la capacità di resistere alle deformazioni e alla pressione esercitata dal peso del corpo. Il poliuretano espanso, infatti, ha una buona resistenza nel tempo e tende a conservare le sue caratteristiche a lungo; 
  • materassi in poliuretano e memory foam (in combinazione dei materiali, dato che i materassi in solo memory foam non esistono), un materiale termosensibile che è in grado di adattarsi alla forma del corpo e di modificare il proprio grado di rigidità in base al peso e al calore emanato. Questo permette di garantire un riposo confortevole e di distribuire al meglio il peso, riducendo i punti di contatto e quindi la pressione sul corpo. Oltre ad adattarsi alla colonna vertebrale, aiutando ad alleviare i disturbi causati da posizioni sbagliate, i materassi in questione mantengono stabile la temperatura del corpo e assicurano un elevato livello di traspirazione. Hanno anche un’ottima durata nel tempo, in genere più lunga rispetto ai tradizionali materassi a molle;
  • materassi a molle insacchettate, costituiti da molle “indipendenti” e quindi in grado di adattarsi perfettamente alla pressione esercitata dal corpo e di assicurare un corretto allineamento della colonna vertebrale. In questo caso il numero di molle è fondamentale nel determinare il livello di rigidità e di accoglienza: i materassi con una quantità di molle compresa tra 700 e 1000 risultano più rigidi e indicati per chi preferisce maggiore sostegno; quelli con un numero maggiore di molle (tra 1600 e 3000) sono invece più morbidi, confortevoli e avvolgenti. 

Materassi matrimoniali Mollyflex: i modelli più venduti

Se stai pensando di acquistare un materasso matrimoniale, ecco una selezione dei modelli più venduti di Mollyflex, che puoi trovare sia nello shop online che nei nostri punti vendita:

1.Materasso ViscoFresh della linea Moontex

Il modello ViscoFresh della linea Moontex con tecnologia memory foam, poliuretano espanso e polisoff, è composto da tre strati perfettamente bilanciati nelle consistenze e presenta una superficie termoregolante per un sonno sempre fresco e asciutto. La base è realizzata con due poliuretani di diversa tipologia, uno più rigido e uno più elastico, per ottimizzare la distribuzione del peso corporeo e uno strato di memory anti-pressorio che assicura una sensazione di leggerezza e rilassante sospensione. Il polisoff termoregolante con cui è rivestito il materasso e la fodera in cotone sono studiati per assicurare un’ottima traspirabilità e un sonno regolato con quasiasi temperatura grazie alle microsfere che assorbono e rilasciano il calore corporeo riducendo notevolmente la sudorazione notturna. 

Per le sue particolari proprietà traspiranti, ortopediche, antiacaro e antidecubito, il materasso ViscoFresh è ideale per pesi medio/leggeri e per i soggetti che preferiscono dormire in posizione supina o di fianco. È anche particolarmente indicato per chi soffre il caldo o ha problemi di artrosi, lordosi o indolenzimento muscolare.

2.Materasso Montreal della linea Moonlight

Il materasso matrimoniale Montreal della linea Moonlight di Mollyflex è un modello dalla struttura essenziale, con una robusta base ortopedica in Polilattex® indeformabile, superficie in memory foam soft touch e rivestimento in tessuto stretch Soya. La fibra di soia con cui è rivestita la fodera dona al materasso un aspetto luminoso, simile alla seta, e una straordinaria sensazione di morbidezza e benessere. La struttura in memory dall'elevato spessore è in grado di modellarsi e adattarsi perfettamente alla forma del corpo, minimizzando i punti di pressione, e di favorire la traspirazione e una maggiore circolazione dell’aria, evitando quindi accumuli di polvere, umidità e sudore. 

Ortopedico, antidecubito, traspirante e anallergico, il materasso Montreal si adatta a tutte le età ed è indicato per pesi medio/leggeri, per chi è abituato a dormire in posizione supina e prona e per chi soffre di mal di schiena e/o reumatismi. 

3.Materasso Optima Fresh della linea Moontex

Traspirante e anallergico, il modello Optima Fresh della linea Moontex è ideale per chi necessita di un supporto rigido e cerca una sensazione di freschezza durante il riposo. È costituito da una base in poliuretano espanso compatto e da uno strato di memory gel, un materiale innovativo appositamente studiato per disperdere l’umidità in eccesso. Grazie al suo elevato spessore, è in grado di sostenere in modo adeguato il peso del corpo e di assicurare anche una maggiore durata nel tempo. 

Il memory antipressorio trapuntato direttamente nella fodera rende questo materasso ancora più confortevole e anatomico. Adatto a tutte le età, è la soluzione ideale per chi è abituato a dormire in posizione prona e per chi soffre di reumatismi. 

Migliori materassi matrimoniali: guida all’acquisto

Materasso Moontex ViscoFresh

Migliori materassi matrimoniali: guida all’acquisto

Materasso Moonlight Montreal

Migliori materassi matrimoniali: guida all’acquisto

Materasso Moontex Optima Fresh

Sei alla ricerca del materasso matrimoniale più adatto alle tue esigenze?

Per avere ulteriori informazioni o consigli per trovare il miglior materasso matrimoniale, contattaci o passa a trovarci in uno dei nostri punti vendita! I nostri esperti sono sempre a tua disposizione per seguirti e guidarti nella scelta del materasso più adatto alle tue esigenze. 

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

X

Newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.