🚚 Spedizioni gratuite a partire da 55€
x
Negozi
Contatti
23 giugno 2021

Coprirete e stuoia magnetica: due accessori per il massimo comfort

Due accessori per il materasso diversi e per diversi scopi: consigli e suggerimenti

Coprirete e stuoia magnetica: due accessori per il massimo comfort

Il materasso è l’elemento fondamentale per un buon riposo, quello probabilmente su cui ci soffermiamo di più; è quello più notevole e rilevante, quello a cui dedichiamo la maggior parte del nostro budget, quello che ha anche una maggiore funzione di “arredo” nella camera da letto, e che va quindi scelto con molta attenzione. Ma bisogna anche dedicare molta cura e attenzione agli accessori che lo completano e alla loro manutenzione: solo in questo modo è possibile preservarne a lungo le caratteristiche estetiche e soprattutto funzionali, che gli permettono di durare a lungo e farci riposare bene.


In questo articolo approfondiamo due accessori che completano il materasso - con scopi apparentemente simili ma in realtà diversi, a seconda delle esigenze di chi riposa su quel letto: parliamo di coprirete e di stuoie magnetiche.

Come scegliere il giusto coprirete

Il coprirete è un telo leggero, con delle cordine per essere legato agli angoli, spesso in feltro, che serve a separare il materasso dalla rete letto. Un buon coprirete aiuta a preservare il materasso, proteggendolo da polvere, graffi, acari e batteri, oltre che dall’umidità. Il coprirete serve a non far entrare in contatto diretto materasso e rete letto - che potrebbe rovinarlo, soprattutto nel caso di una classica rete a doghe. Queste, infatti, potrebbero portare a un’usura irregolare e disomogenea del materasso (maggiore nei punti di pressione) che potrebbe consumarsi prima del tempo, quantomeno in una sua porzione.

Come si sceglie il coprirete? In generale bisogna cercare materiali che proteggano il materasso senza rovinarlo e che rendano migliore l’aria della nostra camera da letto, assorbendo l’umidità.

  • In alcuni casi si usa il cotone (che deve però essere di ottima qualità) perchè aiuta ad asciugare l’umidità in eccesso
  • Il materiale preferibile è un tessuto tecnico studiato apposta per essere traspirante e migliorare la dispersione dell’umidità (come ad esempio il poliestere scelto da Mollyflex)

Come si lava? Generalmente è sufficiente lavare a basse temperature (30°), senza candeggiare ed evitando il lavaggio a secco.

Cos’è la stuoia magnetica?

La stuoia magnetica è un altro accessorio molto importante per un buon riposo, soprattutto per chi ha specifiche necessità o soffre di determinati disturbi. La stuoia magnetica progettata da Mollyflex è un dispositivo terapeutico, un materassino che sfrutta i principi della magnetoterapia consentendo di polarizzare il corpo seguendo il naturale magnetismo terrestre.

La stuoia è un accessorio particolarmente vantaggioso per chi necessita di cure osteopatiche, nei casi di osteoporosi, nelle patologie articolari come l’artrite, l’artrosi e in altre situazioni. Proteggere il campo magnetico biologico ha infatti effetti positivi connessi al metabolismo cellulare, per cui aiuta a migliorare la microcircolazione venosa, a rinforzare con il sonno le difese immunitarie e a contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare.

Le soluzioni Mollyflex

Mollyflex propone un ampio catalogo di accessori e soluzioni per il riposo, dove possiamo trovare l’innovativa stuoia magnetica ma anche diverse tipologie di coprirete, di altissima qualità e pensati per proteggere il tuo materasso e il tuo riposo, come ad esempio:

Se hai bisogno di consigli per un buon riposo, sull’accessorio giusto per le tue esigenze o sul materasso che fa per te, non esitare a contattarci o a venirci a trovare in uno dei nostri punti vendita. Il nostro staff è a tua disposizione per aiutarti a trovare il materasso ideale per assicurarti un sonno tranquillo e rigenerante.

 

Buon riposo!

Rispondi a qualche domanda

Configura il tuo materasso ideale

Inizia adesso

Se rispondi a poche e semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue caratteristiche fisiche, saremo in grado di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze. Inizia adesso

X

Newsletter

10% di sconto subito per te!

Iscriviti e resta sempre aggiornato. Non farti scappare le ultime novità e offerte in anteprima dal mondo Mollyflex

© 2020 MOLLYFLEX Srl Cod. Fisc. e P.IVA 03110070988 - Reg. imprese 03110070988 - R.E.A. BS 505834 - Cap.Soc.Euro 30.000,00 I.V.