Federica Molly
Expert
Federica Molly

17 Aprile 2014


Naviga tra i post

Materassi di qualità: il miglior modo per iniziare a curare il mal di schiena.

Il mal di schiena, purtroppo, è una patologia che si può verificare in tutte le fasce di età, dai più piccoli agli adolescenti, fino alle parsone più mature.
Da una recente ricerca medica è emerso che in Italia quasi ben 15 milioni di persone soffrono di mal di schiena e il più delle volte il problema è riconducibile ad una errata postura ed all’uso di un materasso non corretto per il proprio fisico.
Per prevenire questo spiacevole problema il consiglio di medici e fisioterapisti è quello di dedicare pochi minuti al giorno all’esercizio fisico, stimolando i muscoli e la colonna vertebrale, e dal momento in cui non esiste una posizione perfetta da assumere nel dormire, è sicuramente importante saper scegliere un materasso ed un cuscino adatti al proprio corpo.
Noi di Mollyflex, che da ben oltre 30 anni produciamo con cura materassi per il vostro dormire, vi consigliamo di scegliere attentamente il vostro materasso per la vita, puntando su qualità e durata nel tempo. Nella nostra linea di materassi moontex abbiamo alcuni prodotti che sono stati certificati CE e che quindi approvati come dispositivi medici:

Materasso Memo Deluxe Trapuntato
Materasso Memo Deluxe Liscio
Materasso Cubotto Medium
Materasso Cubotto Soft
Materasso Bamboo Fresh
Materasso Polionda Waterlily
Materasso Memo Artic
Materasso Memo Top
Materasso Medical X-Static

Questi materassi aiutano a prevenire e combattere il mal di schiena alleviano la pressione distribuendo il peso del corpo sull’intera superficie, eliminando i carichi di peso che possono causare dolore e disagio. Tutti questi prodotti sono realizzati esclusivamente nella nostra azienda e sono 100% made in Italy. Quando dormiamo e non possiamo controllare i nostri atteggiamenti posturali, il corpo ha bisogno di essere “controllato ed accompagnato” da supporti sani e qualitativi. In questo senso, l’acquisto del materasso e degli accessori per il sonno diventa un vero e proprio investimento per la nostra cura posturale.
Per ulteriori informazioni e delucidazioni contattateci oppure visitate il nostro sito o le FAQ in cui potrete trovare numerose informazioni utili.