Federica Molly
Expert
Federica Molly

30 Ottobre 2013


Naviga tra i post

Assicurati un sonno tranquillo con i materassi in lana merinos di Mollyflex

Le proprietà della lana e in special modo della lana merinos sono tutt’altro che fuori moda oggi! Infatti molte delle sue proprietà sono decisamente benefiche per il nostro dormire.
Per chi non lo sapesse, la lana merinos è una delle tipologie di lana più pregiate. Questo perchè le pecore di razza merinos sviluppano col tempo una lana capace di adattarsi alle condizioni più estreme (da caldo umido a freddo).
Quindi, possiamo dire che un materasso realizzato con rivestimento in lana merinos presenta benefici che contribuiscono al nostro benessere notturno:

la lana merinos è “igroscopica”, ovvero assorbe in modo ottimale l’umidità e la rilascia successivamente verso l’esterno. Avremmo così un materasso con alte capacità di assorbimento
Grazie alla lana merinos il nostro materasso ha ottime proprietà isotermiche, adattandosi alla temperatura naturale del nostro corpo senza scaldarsi eccessivamente e mantenendo le condizioni naturali.
Proprietà antiparassitarie: i materassi Mollyflex in lana merinos, contrastando l’umidità e l’eccessivo surriscaldamento, prevengono naturalmente il formarsi e il proliferare di acari e batteri. Infatti, la struttura stessa del pelo della lana merinos impedisce il depositarsi di sporco e polvere.

A questo proposito, siamo lieti di invitarvi a visitare la pagina dei materassi mollyflex in lana merinos:

materasso agnellino aloe
materasso bamboo merinos
materasso green tea merinos
materasso polilattex therapetique merinos
materasso viscofoam aloe merinos