Federica Molly
Expert
Federica Molly

8 Settembre 2014


Naviga tra i post

Metti a norma la tua struttura alberghiera! Acquista i materassi ignifughi Mollyflex!

Sono molteplici i fattori che gli albergatori deve considerare per mantenere a norma la propria  struttura ricettiva, tra cui anche la scelta di acquistare materassi ignifughi.

È noto che le normative sulla Prevenzione degli Incendi vigenti in Italia obbligano i proprietari degli hotel ad utilizzare Materassi Ignifughi Omologati. Tale obbligo vige non solo per i gestori di alberghi, ma anche per tutte le strutture comunitarie, quali  aziende sanitarie, ospedali, cliniche private, e così via. Il discrimine dell’obbligo è legato al numero di posti letto presenti nella struttura: sono obbligate a utilizzare materassi ignifughi gli alberghi che hanno a disposizione più di 25 posti letto. La normativa prevede comunque delle deroghe, per questo quando si decide di aprire un albergo o un hotel, è bene consultare le disposizioni dei Vigili del Fuoco locali: l’obbligo di acquistare materassi ignifughi potrebbe essere previsto anche in presenza di un numero minore di posti letto.

Mollyflex vende e produce una linea di materassi ad hoc destinati ad alberghi e strutture sanitarie. Ogni materasso ignifugo della linea firestop è omologato e certificato dal Ministero dell’Interno che attesta che ogni materasso è stato prodotto nel rispetto delle normative vigenti sull’infiammabilità ed è quindi a norma.

L’azienda Mollyflex è in grado di garantire al materasso ignifugo per uso alberghiero un comfort ed una ergonomia eccezionale: i materassi per hotel a marchio Mollyflex sono realizzati con tessuto elasticizzato anallergico e imbottiti con fibra anallergica di pregiata qualità.

Se devi rinnovare i materassi della tua struttura alberghiera contattaci per un appuntamento compilando l’apposito form o inviaci una mail a [email protected] , saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni di cui avrete necessità.