Federica Molly
Expert
Federica Molly

1 Aprile 2015


Naviga tra i post

Il materasso ecologico

Il materasso ecologico è una scelta intelligente per lo stato di salute di ognuno di noi. Oramai da tempo la ricerca e lo sviluppo di numerose aziende, tra cui Mollyflex, si sono orientate verso materiali di origine naturale così da creare un rapporto di armonia tra natura e uomo. La natura, infatti, offre all’uomo qualsiasi materiale per riposare in modo sano e corretto.

Tanto per cominciare possiamo dire che un materasso naturale è da considerare tale solo se organico e costrito da materie prime naturali, quindi attenzione alla sua composizione e alle certificazioni che vengono riportate sui materassi. Mollyflex è certificata OEKO TEX STANDARD e CERTIPUR che garantisco l’assenza di sostanze nocive sia tra i tessuti che tra le lastre  interne dei materassi.

Altra caratteristica importante è quella che non ci siano gli ftalati, sostanze chimiche plasticizzate spesso messi sulle culle, ma talvolta anche su cuscini e materassi. Queste componenti chimiche sono spesso correlate alla generazione di problemi di salute e difficoltà nel dormire in quanto influenzano il sistema endocrino e lo sviluppo ormonale: anche nei bimbi possono causare gravi difficoltà come asma o allergie.

PREGI DEI MATERASSI ECOLOGICI:

  • Rispetto ai materiali sintetici, quelli naturali creano un microclima migliore.
  • L’utilizzo di materiali naturali, come il lattice naturale, garantisce un’eccellente distribuzione della pressione, un’elasticità modulata e un’ottima versatilità; fornisce inoltre un sostegno perfetto per il corpo.
  • Le imbottiture con crine di cavallo, lana e cotone ecocompatibile regolano la temperatura e allontanano l’umidità con molta efficienza.

Alcuni nostri materassi ecologici:

  • Materasso Bamboo Fresh
  • Materasso Polionda Waterlily
  • Materasso Soya 3
  • Materasso Moontex Aloe Therapy