Federica Molly
Expert
Federica Molly

18 Novembre 2014


Naviga tra i post

Soffri di allergia alla polvere? Acquista un materasso antibatterico e anti acaro

Negli ultimi anni quello delle allergie è divenuto un disturbo comune a molte persone, che si ritrovano a combattere la propria allergia ogni primavera, ma quello della “allergia agli acari” della polvere è una condizione che dura una vita. Ecco perché è consigliato dedicare particolare attenzione all’organizzazione della propria casa ed in particolar modo alla camera da letto, la più esposta alla concentrazione di polvere e quella in cui passiamo buona parte del nostro tempo.

Si rivela quindi utile e in alcuni casi indispensabile acquistare un materasso anallergico e/o anti acaro rivestito con un tessuto traspirante, trattato con prodotti anti-acaro e la cui imbottitura è realizzata in fibra anallergica, tipo il lattice naturale, o polimeri di ultima generazione, evitando la concentrazione delle polvere. Altra condizione necessaria per un buon materasso anallergico è la capacità di traspirazione, resa, spesso, superiore a quella di un classico materasso, attraverso l’inserimento di una banda 3D lungo il bordo, per permette una maggiore areazione evitando così che si accumuli polvere, che proliferino gli acari e consentendo al materasso di rimanere sempre asciutto e fresco.

Considerando l’ultimo decennio trascorso in cui l’aumento delle persone affette da allergie alla polvere e agli acari è stato considerevole, Mollyflex ha deciso di produrre gran parte dei propri materassi utilizzando tessuti anti-acaro e anallergici. I tessuti utilizzati sono vari e differenti per caratteristiche. Tra tutti possiamo menzionare il tessuto in fibra d’argento Silver Safe che grazie alle sue proprietà anti-acaro e antimicrobiche viene utilizzato per la realizzazione dei materassi anallergici, e il tessuto X-Static che mantiene il materasso asciutto e fresco evitando la proliferazione dei batteri.

Di seguito vi consigliamo alcuni dei nostri prodotti, secondo le caratteristiche suggerite, che potrebbero fare al caso vostro nel caso steste cercando di acquistare un materasso anallergico e anti-acaro:

Materasso Memo Top

Materasso Memo Deluxe Trapuntato

Materasso Polionda Waterlily

Per ulteriori informazioni e dettagli non esitate a contattarci o a scrivere una mail a [email protected], del personale specializzato saprà darvi tutti i consigli e suggerimenti necessari per il vostro migliore acquisto.