Federica Molly
Expert
Federica Molly

2 Ottobre 2014


Naviga tra i post

Acquistare un buon materasso è il primo passo per dormire bene in gravidanza

consigli per dormire in gravidanza

Dormire bene durante la gravidanza è una necessità fondamentale. Infatti il corpo viene affaticato maggiormente e con il passare del tempo il dormire risulta sempre più difficile. Aumento di volume della pancia, azione degli ormoni, incremento di progesterone, movimenti del bambino più accentuati, frequente stimolo a dover urinare anche di notte e sindrome delle gambe affaticate sono alcune delle cause che mettono in difficoltà il dormire in gravidanza. Inoltre, dopo il quinto mese, è consigliato dormire sul fianco poiché garantisce al feto una migliore crescita e si agevola il flusso sanguigno lasciando il bambino libero di muoversi.

Diciamolo! Il sonno durante la gravidanza è decisamente difficoltoso e vanno prese tutte le giuste precauzioni partendo dall’acquisto di un buon materasso.

Ecco perché Mollyflex consiglia vivamente a tutte le coppie in dolce attesa di fare una scelta scrupolosa nell’acquisto del materasso. Un materasso accogliente che permette di rilassare completamente il corpo è un sicuro investimento per una gravidanza tranquilla e serena.

Qui di seguito vi illustriamo alcuni dei materassi che Mollyflex realizza e che propone alle donne che stanno affrontando una gravidanza:

Il materasso Medical X-Static, realizzato sulla base dei materassi ospedalieri e sanitari, offre il massimo comfort per la sua inalterabilità nel tempo e le sue funzioni di antidecubito costanti. Grazie ai suoi 7 cm di memory form, questo materasso accoglie nel migliore dei modi il corpo in gravidanza.

Il materasso Memo Deluxe Liscio, realizzato con schiume ecologiche traspiranti ed indeformabili, presenta al suo interno una lastra sagomata con curvature nei punti dove il memory form viene a contatto con la spalla e i fianchi. Questo sistema, infatti, garantisce un migliore accoglimento del corpo da parte del materasso, garantendone la giusta postura e preservandone la posizione ideale durante la gravidanza.

Se trovate interessanti questi modelli di materassi, allora potrebbero interessarvi anche:

  • materasso Cubotto Medium
  • materasso Memo Artic
  • materasso Memo Deluxe Trapuntato

Per ulteriori informazioni contattaci oppure inviaci una mail a [email protected] saremo lieti di soddisfare le tue richieste.