Materassi ignifughi

L’esigenza di sicurezza e di adeguamento alle norme antincendio in strutture medico-ospedaliere, ma anche in ambito turistico (hotel, alberghi, residence, etc...), ha dato uno slancio alla produzione di Mollyflex che ha realizzato una nuova linea di materassi ignifughi.

Struttura del materasso ignifugo di Mollyflex

Questi speciali materassi sono stati progettati prevedendo l’utilizzo di materiali speciali come il poliuretano con polimeri ad alta tecnologia uniti all’acqua, che rendono il materasso inattaccabile dalle fiamme e, quindi, totalmente ignifugo. Inoltre tutti i materassi della linea Firestop (ignifughi) sono realizzati senza l’utilizzo di CFC (Cloro-Fluoro-Carburi), sintesi chimica bandita dagli standard internazionali perchè ritenuti responsabili di danni alla salute dell’uomo. Tutte le componenti che concorrono alla realizzazione dei materassi ignifughi di Mollyflex, compresi i tessuti e le imbottiture, sono a norma con gli standard qualitativi ISO internazionali e sono omologati presso il Ministero dell’Interno per la resistenza al fuoco. Tutte queste caratteristiche rendono la linea di materassi ignifughi ideale per la fornitura contract, per cui Mollyflex ha creato appositi modelli in funzione del target di destinazione. L’”Hotel Security” è un materasso ignifugo per alberghi e racchiude tutte le proprietà necessarie al contesto turistico, mentre altri modelli come “Sanitex” o “Phisyomed” sono materassi ignifughi per ospedali.

Materassi ignifughi per ospedali

All'interno di strutture mediche, cliniche e ospedali, per la sicurezza dei pazienti è fondamentale che i letti di degenza siano dotati di materassi con alta resistenza alle fiamme. Per questo Mollyflex ha studiato diverse tipologie apposite di materassi ignifughi che si differenziano per la composizione interna, ma che sono totalmente ignifughi. Si tratta del modello "Sanitex", materasso ospedaliero antidecubito ignifugo certificato Classe 1IM, cosi come il "Phisyomed", materasso antidecubito certificato Classe 1 IM e CE, pensato per il settore ospedaliero.

Lastra del materasso ignifugo per ospedali e strutture mediche

Materassi ignifughi per hotel-alberghi

Mollyflex ha studiato e progettato una speciale composizione di materiali per la realizzazione di un materasso ignifugo per alberghi, per andare incontro alle crescenti esigenze di sicurezza in ambito turistico dove gli standard imposti sono di altissimo livello. Per questo motivo è nato "Hotel Security", il materasso ignifugo per alberghi, disponibile nelle versioni singolo e matrimoniale, è realizzato con una miscela di poliuretano combinato con molecole di acqua che lo rendono inattaccabile dalle fiamme.

Materasso ignifugo per il settore turistico alberghiero
Condividi su